L'allestimento delle postazioni per i vaccini. <span>Foto Comune di Terlizzi</span>
L'allestimento delle postazioni per i vaccini. Foto Comune di Terlizzi
Attualità

PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO)

Gemmato: «Siamo riusciti a far aggiungere altri 6 box»

Il PalaChicoli di Terlizzi si appresta a divenire Punto Vaccinale di Popolazione (PVP). E questa è la notizia ormai pubblica da una decina di giorni. Oggi, 7 aprile, è invece partito l'allestimento vero e proprio dei box per le postazioni sulla superficie di gioco, a cui se ne aggiungeranno altre 6, come anticipato dal Sindaco Ninni Gemmato.

Il Comune di Terlizzi aveva stanziato 10mila euro per lavori di adeguamento della struttura di via Cappella dei Chicoli, che stanno interessando principalmente i servizi igienici e di cui vi documenteremo la conclusione nelle prossime giornate.

Un inizio spedito, in vista dell'apertura di un hub importantissima per evitare che molti terlizzesi, soprattutto soggetti fragili, vadano fuori città per la somministrazione.

«Il progetto prevede un'area di accettazione, una postazione per l'anamnesi, uno spazio di attesa, una postazione per la preparazione delle dosi, l'infermeria, l'area di osservazione post vaccinale - ha spiegato il primo cittadino -. Mentre proseguono le manutenzioni alla struttura, siamo riusciti a far aggiungere altri 6 box vaccinali che saranno a disposizione dei Medici di medicina generale. Saranno realizzati già domani mattina», è l'anticipazione di Gemmato.

Presenti a questa prima fase dell'allestimento anche l'Assessore all'Urbanistica, Laura Chiapparino, ed il Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione, nonché il dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale, ing. Felice Piscitelli.

Davvero un'ottima notizia per tutti i terlizzesi quella che giunge questa sera dal PalaChicoli. La lotta al Covid passa dai Punti vaccinali di massa nelle singole città e dall'arrivo di milioni di dosi in Italia ed in Puglia, che permettano una reale accelerata in una campagna sin qui caratterizzata da molti intoppi.
nnnnnnnn
  • Ninni Gemmato
  • palachicoli
  • Vaccino Covid
Altri contenuti a tema
Più di 14mila somministrazioni nelle ultime 48 ore: continua la campagna vaccinale della ASL Bari Più di 14mila somministrazioni nelle ultime 48 ore: continua la campagna vaccinale della ASL Bari Entro il 30 aprile saranno concluse in anticipo le vaccinazioni per i soggetti 70 – 79 anni
Vaccino Covid, anche a Terlizzi scade oggi la possibilità di accettazione per i nati nel 1946 e 1947 Vaccino Covid, anche a Terlizzi scade oggi la possibilità di accettazione per i nati nel 1946 e 1947 Proseguono le somministrazioni non senza qualche intoppo. Oggi tocca ai 77enni ed ai 76enni
PalaChicoli punto vaccinale: è quasi tutto pronto. Oggi ultimo sopralluogo PalaChicoli punto vaccinale: è quasi tutto pronto. Oggi ultimo sopralluogo L'allestimento e il restyling delle aree esterne è stato ormai completato
Vaccino Covid, la Regione Puglia chiarisce: «Domani solo 79enni» Vaccino Covid, la Regione Puglia chiarisce: «Domani solo 79enni» Martedì toccherà anche i 78enni
Vaccino over 60 senza prenotazioni: Emiliano incontra i sindaci pugliesi Vaccino over 60 senza prenotazioni: Emiliano incontra i sindaci pugliesi Dal Governo accelerata sul piano, ma sono molte le perplessità
Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Gemmato: «Didattica a distanza potrà essere svolta senza più necessità di spezzare le lezioni tra mattina e pomeriggio»
Vaccini a Terlizzi: il PalaChicoli si rifà il look (LE FOTO) Vaccini a Terlizzi: il PalaChicoli si rifà il look (LE FOTO) Lavori ai bagni ed agli spogliatoi ormai completati. Lunedì la consegna
Vaccini, in Puglia in arrivo 100mila dosi Pfizer-BioNTech Vaccini, in Puglia in arrivo 100mila dosi Pfizer-BioNTech Montanaro: «Accelerazione finalmente possibile»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.