Ivan Scalfarotto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ivan Scalfarotto. Foto Ida Vinella
Politica

Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità»

Il candidato governatore: «La politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte»

Il candidato Presidente alla Regione Puglia Ivan Scalfarotto è intervenuto in merito alle parole del procuratore di Bari Giuseppe Volpe che, in un'intervista, ha ricordato come l'emergenza mafia sia ancora attuale anche in Puglia.

Per Scalfarotto: "Il procuratore Volpe ha ragione: la politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte fingendo che le mafie in Puglia non esistano. Io sarò sempre apertamente contro una piaga alla quale qualcuno si è forse rassegnato, ma che va combattuta invece con tutti gli strumenti a nostra disposizione, a partire dall'impegno pubblico della politica e dal coinvolgimento attivo della società civile. È l'unico modo per liberarci da un giogo che soffoca la nostra economia e la nostra democrazia, e con il quale dunque non sono possibili né libertà né sviluppo. Ed è un dovere che abbiamo nei confronti di tutti coloro che, a difesa della legalità, hanno sacrificato la propria vita".
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
Scalfarotto punzecchia Emiliano: «Fa piacere che primi Assessori siano quelli di Sanità e Agricoltura» Scalfarotto punzecchia Emiliano: «Fa piacere che primi Assessori siano quelli di Sanità e Agricoltura» Il candidato di Italia Viva, + Europa e Azione focalizza la sua attenzione anche su fondo di sviluppo rurale e quote rosa
Niente alibi per Scalfarotto: «Risultato deludente. Da domani comincia il nostro lavoro» Niente alibi per Scalfarotto: «Risultato deludente. Da domani comincia il nostro lavoro» L'analisi del voto del candidato presidente di Italia Viva, +Europa ed Azione
1 Scalfarotto: «Rivoluzione in Sanità, abbattimento liste d'attesa e la creazione di nuove Case della Salute» Scalfarotto: «Rivoluzione in Sanità, abbattimento liste d'attesa e la creazione di nuove Case della Salute» Il candidato alla presidenza della Regione: «Migliorare gli attuali ospedali per porre fine agli strazianti “viaggi della salute”»
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
Ivan Scalfarotto: «I frutti della terra e del mare sono l’oro della nostra regione» Ivan Scalfarotto: «I frutti della terra e del mare sono l’oro della nostra regione» Interviene il candidato presidente: «Dobbiamo lavorare sul binomio agricoltura-turismo»
2 Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Il candidato alla presidenza della Regione: «Esecutivo accoglie nostre proposte. Ripartenza del Sud passa da servizi e infrastrutture»
Inaugurata ieri pomeriggio la sede terlizzese di Italia Viva da Ivan Scalfarotto (FOTO) Inaugurata ieri pomeriggio la sede terlizzese di Italia Viva da Ivan Scalfarotto (FOTO) Il candidato alla presidenza della Regione: «La Puglia è una regione dalle incredibili potenzialità, ma sottoutilizzata»
Ivan Scalfarotto questo pomeriggio a Terlizzi Ivan Scalfarotto questo pomeriggio a Terlizzi Il candidato di Italia Viva inaugurerà la sede elettorale terlizzese in viale Roma
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.