Beppe Ranieri
Beppe Ranieri
Politica

Trionfo Lega alle Europee, subito al lavoro Giuseppe Ranieri

In agenda il Mercatone Uno, la raccolta differenziata, le telecamere negli asili

Un grande trionfo per la Lega che a Terlizzi si è attestata come secondo partito con 1795 voti, pari al 19.25% delle preferenze. Esulta il segretario cittadino Giuseppe Ranieri, ex consigliere comunale di maggioranza nel primo mandato Gemmato, che ci tiene a precisare che la fiducia accordata a Matteo Salvini non è da intendersi quale voto di protesta, bensì come «voto maturo e convinto».

«Rappresentiamo una importante forza politica finora assente nel nostro comune», commenta Ranieri, «La Lega, con Salvini in Europa, sarà l'argine a tutte le politiche disastrose contro il territorio, ma soprattutto rappresenterà la spinta alla ripresa economica e sociale dell'Italia».

Il referente terlizzese del primo partito in Italia intende mettersi subito al lavoro, creando un gruppo diligente e militante che sarà determinante nelle prossime competizioni elettorali. Ha già le idee chiare sulle tematiche scottanti che andrà ad affrontare. «Principalmente ho a cuore la questione del Mercatone Uno. Alcuni amici hanno perso il lavoro da un giorno all'altro».

Al centro della futura agenda anche la raccolta differenziata, «ormai diventata una discarica a cielo aperto visto che i cittadini non utilizzano più i mastelli». Secondo Ranieri, infatti, sarebbe più opportuno investire in isole ecologiche di quartiere, dal momento che i terlizzesi hanno acquisito la pratica della differenziazione.

Infine, la volontà di tutelare maggiormente la sicurezza dei bambini attraverso l'installazione delle telecamere negli asili. «Spero di affrontare questo argomento con i presidi, convincendoli a partecipare ai bandi, sebbene ritengo che debba intervenire pure l'amministrazione comunale. Ho visto già perdere diversi progetti per le scuole sicure che aveva messo a bando il ministro Bussetti».

  • giuseppe ranieri
  • lega
Altri contenuti a tema
Menduni: "Alle regionali per dare alla nostra terra la dignità che merita" Menduni: "Alle regionali per dare alla nostra terra la dignità che merita" Il candidato della Lega presenta le ragioni della sua candidatura al consiglio regionale
2 Centrodestra unito a Bari. Marcello Gemmato: «Vogliamo liberarci di Conte ed Emiliano» Centrodestra unito a Bari. Marcello Gemmato: «Vogliamo liberarci di Conte ed Emiliano» Ieri la manifestazione in largo Giannella
Candidatura Altieri, Caroppo (Lega): «Mi auguro non sia una trovata per favorire Emiliano» Candidatura Altieri, Caroppo (Lega): «Mi auguro non sia una trovata per favorire Emiliano» È bagarre all'interno del centrodestra in vista delle elezioni regionali
Anche Terlizzi a Pontida con il segretario della Lega Giuseppe Ranieri Anche Terlizzi a Pontida con il segretario della Lega Giuseppe Ranieri Apertura a Gemmato per possibili alleanze
Botta e risposta tra Ranieri e Volpe sul ruolo della Lega nell'emergenza Gilet arancioni Botta e risposta tra Ranieri e Volpe sul ruolo della Lega nell'emergenza Gilet arancioni La replica della Lega: «Volpe si fa incitatore di scontri civili»
Beppe Ranieri nominato segretario cittadino della Lega Salvini Premier Beppe Ranieri nominato segretario cittadino della Lega Salvini Premier Nella precedente Amminisrazione aveva la delega alle Manutenzioni
Governo Lega-5 Stelle, «una beffa per il Sud» Governo Lega-5 Stelle, «una beffa per il Sud» Marcello Gemmato: «Non v'è traccia ad esempio dei temi TAP e Xylella»
Terlizzi al buio: è polemica Terlizzi al buio: è polemica Disagi all'illuminazione pubblica e privata causa maltempo dei giorni scorsi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.