Via Quarto al buio
Via Quarto al buio
attualità

Terlizzi al buio: è polemica

Disagi all'illuminazione pubblica e privata causa maltempo dei giorni scorsi

Giorni di buio e lamentele per gli abitanti di Terlizzi: alcune zone del paese nell'arco della settimana appena conclusasi sono state soggette a ripetuti cali di tensione della corrente elettrica, in alcuni quartieri ci sono stati anche black out per diversi minuti nella serata di sabato e domenica. Le zone di via Sovereto, via Chicoli, viale dei Giardini, viale Roma, via Ruvo, via Mazzini, via Tripoli e via Piave le aree più interessate.

Le cause alla fonte di questo problema, che sta suscitando non poche proteste tra i cittadini, sono diverse a seconda dei quartieri. Il consigliere comunale Giuseppe Ranieri, delegato alle Manutenzioni, spiega a TerlizziViva che i problemi sono legati a quadri elettrici della pubblica illuminazione che «hanno fatto i capricci» a causa della loro vetustà e messi alla prova dal maltempo degli ultimi giorni. Il Comune, assicura lo stesso Ranieri, ha già stanziato dei fondi per la loro sostituzione nei prossimi giorni. «Cosa diversa è il black out delle linee private» ha precisato Ranieri, «Enel sta cercando di ripristinare le centrali danneggiate dalle nevicate». Senza dimenticare gli episodi già denunciati dei furti di rame delle scorse sere.

Le buone notizie non mancano: nellla zona di Via Sovereto il cui quadro elettrico era andato completamente in tilt, l'alimentazione è stata ripristinata prontamente dall'Enel già nella serata di domenica.
  • quartieri al buio
  • illuminazione
  • giuseppe ranieri
Altri contenuti a tema
Anche Terlizzi a Pontida con il segretario della Lega Giuseppe Ranieri Anche Terlizzi a Pontida con il segretario della Lega Giuseppe Ranieri Apertura a Gemmato per possibili alleanze
Ancora quartieri al buio, questa volta è toccato alla zona della stazione Ancora quartieri al buio, questa volta è toccato alla zona della stazione Città Civile all'attacco:«il Sindaco ha avuto 7 anni per intervenire e non ha fatto nulla»
Trionfo Lega alle Europee, subito al lavoro Giuseppe Ranieri Trionfo Lega alle Europee, subito al lavoro Giuseppe Ranieri In agenda il Mercatone Uno, la raccolta differenziata, le telecamere negli asili
Botta e risposta tra Ranieri e Volpe sul ruolo della Lega nell'emergenza Gilet arancioni Botta e risposta tra Ranieri e Volpe sul ruolo della Lega nell'emergenza Gilet arancioni La replica della Lega: «Volpe si fa incitatore di scontri civili»
Beppe Ranieri nominato segretario cittadino della Lega Salvini Premier Beppe Ranieri nominato segretario cittadino della Lega Salvini Premier Nella precedente Amminisrazione aveva la delega alle Manutenzioni
L'accoglienza in via Firenze, migranti al riparo dalla neve L'accoglienza in via Firenze, migranti al riparo dalla neve E oggi sono in arrivo letti, cuscini e coperte
Ranieri replica a Grassi: «No agli amici degli amici, roba da prima repubblica» Ranieri replica a Grassi: «No agli amici degli amici, roba da prima repubblica» Anche lo scrittore Brucoli offeso dalle parole di Grassi: «Non sono alla corte di nessuno»
Illuminazione in campagna, ecco tutte le strade servite Illuminazione in campagna, ecco tutte le strade servite Via libera dalla giunta a potenziamento e ampliamento degli impianti di pubblica illuminazione e della nuova rete in fibra ottica
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.