Il tricolore in largo Giannella
Il tricolore in largo Giannella
Politica

Centrodestra unito a Bari. Marcello Gemmato: «Vogliamo liberarci di Conte ed Emiliano»

Ieri la manifestazione in largo Giannella

Elezioni Regionali 2020
Centrodestra unito ieri 2 giugno, Festa della Repubblica, a Bari, e contemporaneamente in diverse altre piazze d'Italia.

Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega hanno voluto manifestare per dimostrare la ritrovata compattezza della coalizione, soprattutto in Puglia, in vista delle prossime elezioni regionali, e per palesare un fermo dissenso contro le politiche del governo giallo-rosso.

Una lunghissima bandiera tricolore è stata srotolata in largo Giannella sul lungomare Nazario Sauro, sorretta da esponenti dei tre partiti, da Erio Congedo a Mauro D'Attis, da Fabio Romito a Filippo Melchiorre, dal terlizzese Marcello Gemmato al neo candidato della Lega Nuccio Altieri, passando per Domenico Damascelli e Francesco Paolo Sisto. Tutti «contro il Governo di sinistra e la "malapolitica" di Michele Emiliano».

«Siamo un grande popolo - ha sottolineato il leghista Altieri - oggi (ieri, ndr) è arrivato il momento che questo popolo torni ad essere il vero sovrano. Siamo contro uno Stato burocrate che sta bloccando lo sviluppo e i sogni degli italiani. Oggi tocca ripartire e vogliamo ripartire con l'orgoglio di essere italiani, ognuno col proprio ruolo, ognuno col proprio lavoro. Basta uno Stato che soffoca tutti».

Nessuna divisione, sottolineano in merito alla recente presentazione di un candidato per la Regione Puglia da parte della Lega. Ma ora è stato di nuovo convocato un tavolo nazionale in cui si deciderà chi sarà a lottare contro Michele Emiliano tra l'ex presidente Raffaele Fitto e il candidato del Carroccio. Tavolo che, stando a quanto afferma il deputato terlizzese di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato, dovrebbe tenersi non più tardi della prossima settimana.

«La Puglia soffre il governo Conte e quello di Emiliano, vogliamo liberarci di entrambi per stare al fianco del popolo italiano - spiega lo stesso Marcello Gemmato -. Altieri è un nome di altissimo profilo ed è una proposta politica, come la proposta fatta da noi di una figura altrettanto autorevole come il presidente Fitto. Il tavolo è stato riconvocato e sceglierà il candidato migliore».
5 fotoIl centrodestra in piazza a Bari
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • forza italia
  • centrodestra
  • lega
Altri contenuti a tema
Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto» Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto» Il Sindaco di Terlizzi l'ha definita «qualcosa di più di una campagna elettorale»
Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Alle 11.00 a Villa de Grecis ci sarà Marcello Gemmato
Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato Il deputato terlizzese: «La lungimiranza di Giorgia Meloni sarà ripagata»
Domani il centrodestra in piazza a Bari in tutta sicurezza Domani il centrodestra in piazza a Bari in tutta sicurezza Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia si ritroveranno in largo Giannella
Candidatura Altieri, Caroppo (Lega): «Mi auguro non sia una trovata per favorire Emiliano» Candidatura Altieri, Caroppo (Lega): «Mi auguro non sia una trovata per favorire Emiliano» È bagarre all'interno del centrodestra in vista delle elezioni regionali
Fratelli d'Italia: «Scaramucce faziose incomprensibili per i cittadini in difficoltà» Fratelli d'Italia: «Scaramucce faziose incomprensibili per i cittadini in difficoltà» Una nota del partito a sostegno di Gemmato e dell'ampliamento della platea per i beneficiari del "Buono Amico"
Conclusione Fase 1, Fratelli d'Italia Terlizzi ringrazia l'Amministrazione comunale per l'operato Conclusione Fase 1, Fratelli d'Italia Terlizzi ringrazia l'Amministrazione comunale per l'operato La nota di Pasquale Ranieri
Fratelli d'Italia a Grassi: «Fumo negli occhi per evitare il tema sanità Fratelli d'Italia a Grassi: «Fumo negli occhi per evitare il tema sanità La nota della segreteria guidata da Pasquale Ranieri
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.