Legambiente (archivio)
Legambiente (archivio)
Associazioni

"La mia tessera è solidale", l'iniziativa di Legambiente Terlizzi per la Caritas cittadina

L'associazione guidata da Michelangelo Guastamacchia donerà l'intero ricavato

Il momento che stiamo vivendo è difficile per tutti e richiede sacrifici, forse ancora per tanto tempo. Per molti cittadini, poi, lo è ancora di più. Tante sono le famiglie che vivono un disagio economico, a quelle già in difficoltà se ne sono purtroppo aggiunte altre, e questo non può e non deve lasciarci indifferenti.

Per questo Legambiente Terlizzi ha da subito avviato l'iniziativa "La mia spesa è solidale", la campagna di raccolta e donazione di generi alimentari e buoni acquisto alla Caritas cittadina, e nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto un protocollo di intesa con Caritas Diocesana-coordinamento Terlizzi, ARCI La Garra e MAT Laboratorio Urbano, finalizzato alla promozione di iniziative di solidarietà fino alla fine dell'emergenza coronavirus, in coordinamento anche con il Servizio Sociale Professionale del Comune di Terlizzi.

L'impegno civico non è mai abbastanza, in tutti gli ambiti del terzo settore, in quello solidale quanto in quello ambientale. Ed è per questo che Legambiente ha pensato ad una iniziativa che coniuga ambientalismo e solidarietà: "La mia tessera è solidale".
Per tutti i nuovi soci che entreranno a far parte di Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" fino al 31 maggio prossimo, la nostra associazione devolverà l'intero ricavato del tesseramento, alla Caritas cittadina, affinché possa essere fornito sostegno ai nostri concittadini che versano in stato di disagio.

«Legambiente è un'associazione apartitica senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che, oltre alla tutela dell'ambiente in tutte le sue forme, hanno a cuore una società più equa, giusta e solidale - sottolinea Michelangelo Guastamacchia, presidente dell'associazione ambientalista -. Ricordo che associandosi a Legambiente si ha diritto a: tessera associativa personale; abbonamento annuale a "La Nuova Ecologia", il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su tematiche ambientali; diverse agevolazioni e convenzioni riservate ai soci Legambiente; partecipare a tutti i Campi di volontariato di Legambiente; assicurazione per tutte le iniziative di Legambiente. Quale migliore occasione di questa, dunque, per entrare a far parte di Legambiente! Con un sol gesto si tende la mano al bisognoso e all'ambiente. Auspichiamo siano in tanti ad accogliere il nostro invito», conclude Guastamacchia.
  • legambiente
  • Michelangelo Guastamacchia
Altri contenuti a tema
Ecobonus, Superbonus e bonus Mobilità: se ne parlerà in un incontro pubblico di Legambiente Terlizzi Ecobonus, Superbonus e bonus Mobilità: se ne parlerà in un incontro pubblico di Legambiente Terlizzi L'appuntamento è fissato per il 23 ottobre prossimo
Rifiuti triturati tra la provinciale per Molfetta e via Chicoli: Legambiente chiede intervento (FOTO) Rifiuti triturati tra la provinciale per Molfetta e via Chicoli: Legambiente chiede intervento (FOTO) La denuncia del gruppo terlizzese
Servizio di nettezza urbana: la nota di Legambiente Terlizzi Servizio di nettezza urbana: la nota di Legambiente Terlizzi Il gruppo locale sprona tutti, cittadini ed amministratori, a fare la loro parte
Contrada La Padula "adottatata" da Legambiente Terlizzi Contrada La Padula "adottatata" da Legambiente Terlizzi L'area sarà rinaturalizzata e poi riconsegnata alla città
Mascherine lavabili per rispettare l'ambiente Mascherine lavabili per rispettare l'ambiente Il consiglio e l'esempio arrivano del circolo terlizzese "Amici di Vito e Clara"
Tre vele di Legambiente e Touring Club Italiano al "mare dei terlizzesi" Tre vele di Legambiente e Touring Club Italiano al "mare dei terlizzesi" A Giovinazzo assegnato il riconoscimento. Unica nel barese con le eccellenze Polignano a Mare e Monopoli
Legambiente Terlizzi: «Mascherine e guanti vanno usati con consapevolezza» Legambiente Terlizzi: «Mascherine e guanti vanno usati con consapevolezza» Una nota del circolo guidato da Michelangelo Guastamacchia per avviare una profonda riflessione
Legambiente festeggia la Giornata della Terra Legambiente festeggia la Giornata della Terra Guastamacchia: «Sensibilizzare è importante soprattutto in questo periodo. Pandemia in atto strettamente correlata ai cambiamenti climatici»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.