università della terza età
università della terza età
Attualità

L'Università della terza età trova casa nella scuola media “Gesmundo-Moro-Fiore”

Inaugurato ieri sera l'anno accademico: una targa in memoria dell'ex assessore Stragapede

Inaugurato ieri sera, negli spazi della scuola media "Gesmundo-Moro-Fiore" l'anno accademico dell'Università della terza età. Sarà infatti la scuola di viale Indipendenza ad ospitare questi studenti "speciali" costretti a cambiare casa dopo la sopravvenuta indisponibilità della vecchia sede nella scuola dell'infanzia di via Sanremo del II Circolo didattico "Don Bosco". Qui, infatti, sono incompatibile lo svolgimento delle attività didattiche della terza età.

Saltata anche l'ipotesi di un trasferimento negli spazi della scuola dell'Infanzia Catalano e Rodari dove sono emersi dei problemi tecnici di disponibilità delle aule durante i sopralluoghi.
Nessun problema invece alla "Gesmundo-Moro-Fiore" che ieri ha tenuto a battesimo l'inizio di questa nuova avventura dedicata signora Angela Stragapede, già assessore del Comune di Terlizzi, scomparsa un anno fa, per il suo grande contributo al progetto. Nel corso del suo mandato Stragapede si occupò di fondare la sede terlizzese dell'Università che poi ha guidato nel ruolo di presidente. A sua memoria è stata installata una targa commemorativa.
  • Università della terza età
Altri contenuti a tema
Inaugurato anno accademico dell'Università della Terza Età di Terlizzi Inaugurato anno accademico dell'Università della Terza Età di Terlizzi Sarà la diciannovesima stagione
Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 La Presidente: «Cercheremo di ridisegnarla al passo coi tempi»
L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef Giuseppina Piemontese: «Una goccia nel mare»
Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari Apprezzata la performance nella XVI Rassegna dei Canti natalizi
Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Intervista ad alcuni corsisti
Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Presenterà il libro "Samar la luce azzurra a Itaca, Roma, Baghdad"
E' morta Angela Stragapede E' morta Angela Stragapede Già assessore ai Servizi Sociali, da sempre protagonista nel mondo del volontariato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.