Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Il contagio in Puglia non si arresta: altri 13 morti e 127 nuovi casi

Diminuiscono però le persone in terapia intensiva: ora sono 97

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha riportato ieri sera i dati relativi al contagio da Coronavirus in Puglia. Nella nostra regione sono stati effettuati 1.979 test per l'infezione da Covid-19 e sono risultati positivi 127 persone nelle ultime 24 ore, così suddivisi:
17 nella ex Provincia di Bari;
39 nella Provincia Bat;
11 nella Provincia di Brindisi;
41 nella Provincia di Foggia;
10 nella Provincia di Lecce;
8 nella Provincia di Taranto;
1 fuori regione

Sono stati registrati ieri anche 13 decessi: 6 in provincia di Bari, 4 in provincia di Foggia, 2 nella provincia Bat, 1 in provincia di Taranto. Il totale è quindi purtroppo salito a 195.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 22.059 test ed il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.444 così divisi:
807 nella Città Metropolitana di Bari (cinque a Terlizzi);
177 nella Provincia Bat;
257 nella Provincia di Brindisi;
605 nella Provincia di Foggia;
378 nella Provincia di Lecce;
190 nella Provincia di Taranto;
25 attribuiti a residenti fuori regione;
5 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

L'incremento dei casi totali tra domenica e lunedì è pertanto del 5,48%, mentre i nuovi casi su tamponi sono il 6,42% del totale, in calo rispetto alla scorsa settimana. Da inizio pandemia, in Puglia sono risultate positive 2.444 persone.

I guariti ora sono 134 (una donna a Terlizzi), 24 in più rispetto alle 24 ore precedenti, ma le persone ospedalizzate sono arrivate a 625. Diminuite sensibilmente, però, le presenze di pazienti in terapia intensiva: ce ne sono 97, ben 62 in meno rispetto al dato fornito domenica sera.
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sono già oltre 6.000 le autosegnalazioni per chi arriva in Puglia da altre regioni Sono già oltre 6.000 le autosegnalazioni per chi arriva in Puglia da altre regioni Emiliano: «Entriamo in una nuova fase in cui il senso di responsabilità farà la differenza»
Covid-19, un decesso nel barese. Ma non si registra nessun nuovo contagio Covid-19, un decesso nel barese. Ma non si registra nessun nuovo contagio I guariti pugliesi salgono ancora: sono 2.952
Coronavirus, il Presidente del Consiglio in tv: «Dal 4 maggio dati molto confortanti» Coronavirus, il Presidente del Consiglio in tv: «Dal 4 maggio dati molto confortanti» Conferenza stampa pomeridiana del Premier, che si è proiettato con cauto ottimismo sul futuro
Spostamenti, ciò che cambia dal 3 giugno Spostamenti, ciò che cambia dal 3 giugno Niente autocertificazione, ma è consigliato scaricare l'App "Immuni"
Covid-19, solo un nuovo caso nella Città Metropolitana di Bari Covid-19, solo un nuovo caso nella Città Metropolitana di Bari Ci sono stati due decessi nel brindisino. Quasi tremila i guariti
Coronavirus, ancora 2 vittime in Puglia. Ma i guariti salgono a 2.837 Coronavirus, ancora 2 vittime in Puglia. Ma i guariti salgono a 2.837 I casi di nuove positività sono quattro e tre riguardano l'Area Metropolitana di Bari
Legambiente Terlizzi: «Mascherine e guanti vanno usati con consapevolezza» Legambiente Terlizzi: «Mascherine e guanti vanno usati con consapevolezza» Una nota del circolo guidato da Michelangelo Guastamacchia per avviare una profonda riflessione
Covid-19, 4 morti in Puglia. Uno nel barese Covid-19, 4 morti in Puglia. Uno nel barese Ci sono anche 4 nuovi casi positivi. I guariti salgono a 2.813
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.