Ninni Gemmato
Ninni Gemmato
Cronaca

Furto d'auto ripreso dallo smartphone: l'impegno di Gemmato

Il messaggio pubblicato sui social network

La notizia ha fatto il giro del web ed è stata ripresa in tutta la regione. Una Opel Mokka è stata asportata, ieri pomeriggio, dal parcheggio condominiale in viale dei Giardini, con modalità purtroppo note alle forze dell'ordine: un'altra auto dei malviventi (un'Audi) ha spinto il Suv e tutto è stato ripreso con lo smartphone da residenti.

Qualcuno avrebbe anche esploso colpi in aria, ma la cosa è in via d'accertamento. L'auto è quindi stata ritrovata (come vi raccontiamo in questo articolo - clicca qui) nell'agro tra Giovinazzo e Terlizzi. Ma sui fatti indagano ancora alacremente i Carabinieri della locale Tenenza. Questa notizia è stata quindi commentata dal sindaco Ninni Gemmato. Di seguito il suo post completo apparso sulla pagina ufficiale Facebook (G.B).

«Le notizie e le immagini sensazionali di questo video amatoriale, che stanno circolando in queste ultime ore sui social, impressionano e comprensibilmente fanno male e suscitano rabbia. Voglio esprimere la mia sentita solidarietà alla famiglia e alle persone che hanno dovuto assistere a queste scene. Tuttavia l'integrità della nostra comunità e la fiducia nell'operato delle forze dell'ordine sono più forti del dramma trasmesso da questo video.

Esistono i ladri ma ci sono anche le forze dell'ordine. È giusto comunicare anche che l'auto è stata ritrovata dalle forze dell'ordine meno di un'ora dopo il furto.

A settembre ho sollecitato per iscritto l'attenzione del Prefetto sulla situazione dell'ordine pubblico a Terlizzi. A seguito di tale sollecitazione, sono stato prontamente convocato dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, alla presenza delle massime autorità provinciali delle forze dell'ordine (oltre il Prefetto erano presenti il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza).

In tale seduta ci siamo confrontati, anche alla luce dei dati riguardanti i reati denunciati negli ultimi anni (2018, 2019 e 2020, quest'ultimo ovviamente parziale). Il quadro della situazione, emerso in tale incontro, è analogo a quello di tanti altri comuni nello stesso territorio. Mi hanno inoltre comunicato il recente rafforzamento della Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi. Ho avuto modo di riferire sull'argomento in Consiglio Comunale. In ogni caso, dobbiamo tutti esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti delle forze dell'ordine.

L'impegno da parte dell'Amministrazione Comunale, in questa attività di monitoraggio e di controllo delle situazioni, è massimo»

Ninni Gemmato
  • Ninni Gemmato
  • furto auto Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi prima città pugliese a monitorare sempre la qualità dell’aria Terlizzi prima città pugliese a monitorare sempre la qualità dell’aria Presentato ufficialmente il progetto “Buongiorno Sindaco”. Sarà candidato all’Oscar della Salute Città Sane del 2022
Contributi canoni di locazione: +15% il cofinanziamento da parte del Comune di Terlizzi Contributi canoni di locazione: +15% il cofinanziamento da parte del Comune di Terlizzi Gemmato: «Tenute in considerazione le esigenze dei cittadini in funzione dell’emergenza pandemica in atto»
Aggiudicati terzo, quarto e quinto lotto lavori: 78 strade da cantierizzare a Terlizzi Aggiudicati terzo, quarto e quinto lotto lavori: 78 strade da cantierizzare a Terlizzi Tutte le arterie interessate dal rifacimento asfalto e marciapiedi
Rifacimento strade, a Terlizzi assegnati più di 524mila euro Rifacimento strade, a Terlizzi assegnati più di 524mila euro Le reazioni della politica locale
Il Consiglio comunale approva il DUP ed il bilancio di previsione. Gemmato soddisfatto Il Consiglio comunale approva il DUP ed il bilancio di previsione. Gemmato soddisfatto Il Sindaco: «L’azione di governo della coalizione di centrodestra va avanti speditamente»
Vaccini Terlizzi: ieri somministrate altre 502 dosi. Una al Sindaco Gemmato (FOTO) Vaccini Terlizzi: ieri somministrate altre 502 dosi. Una al Sindaco Gemmato (FOTO) Le attività al PalaChicoli proseguiranno anche nelle giornate di oggi, 19 maggio, e domani, 20 maggio
Un "sistema" per gestire le vaccinazioni a Terlizzi? Gemmato risponde alle opposizioni Un "sistema" per gestire le vaccinazioni a Terlizzi? Gemmato risponde alle opposizioni Botta e risposta su un argomento assai serio
Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Gemmato: «Numero di contagi ancora troppo alto»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.