Ninni Gemmato
Ninni Gemmato
Cronaca

Furto d'auto ripreso dallo smartphone: l'impegno di Gemmato

Il messaggio pubblicato sui social network

La notizia ha fatto il giro del web ed è stata ripresa in tutta la regione. Una Opel Mokka è stata asportata, ieri pomeriggio, dal parcheggio condominiale in viale dei Giardini, con modalità purtroppo note alle forze dell'ordine: un'altra auto dei malviventi (un'Audi) ha spinto il Suv e tutto è stato ripreso con lo smartphone da residenti.

Qualcuno avrebbe anche esploso colpi in aria, ma la cosa è in via d'accertamento. L'auto è quindi stata ritrovata (come vi raccontiamo in questo articolo - clicca qui) nell'agro tra Giovinazzo e Terlizzi. Ma sui fatti indagano ancora alacremente i Carabinieri della locale Tenenza. Questa notizia è stata quindi commentata dal sindaco Ninni Gemmato. Di seguito il suo post completo apparso sulla pagina ufficiale Facebook (G.B).

«Le notizie e le immagini sensazionali di questo video amatoriale, che stanno circolando in queste ultime ore sui social, impressionano e comprensibilmente fanno male e suscitano rabbia. Voglio esprimere la mia sentita solidarietà alla famiglia e alle persone che hanno dovuto assistere a queste scene. Tuttavia l'integrità della nostra comunità e la fiducia nell'operato delle forze dell'ordine sono più forti del dramma trasmesso da questo video.

Esistono i ladri ma ci sono anche le forze dell'ordine. È giusto comunicare anche che l'auto è stata ritrovata dalle forze dell'ordine meno di un'ora dopo il furto.

A settembre ho sollecitato per iscritto l'attenzione del Prefetto sulla situazione dell'ordine pubblico a Terlizzi. A seguito di tale sollecitazione, sono stato prontamente convocato dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, alla presenza delle massime autorità provinciali delle forze dell'ordine (oltre il Prefetto erano presenti il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza).

In tale seduta ci siamo confrontati, anche alla luce dei dati riguardanti i reati denunciati negli ultimi anni (2018, 2019 e 2020, quest'ultimo ovviamente parziale). Il quadro della situazione, emerso in tale incontro, è analogo a quello di tanti altri comuni nello stesso territorio. Mi hanno inoltre comunicato il recente rafforzamento della Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi. Ho avuto modo di riferire sull'argomento in Consiglio Comunale. In ogni caso, dobbiamo tutti esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti delle forze dell'ordine.

L'impegno da parte dell'Amministrazione Comunale, in questa attività di monitoraggio e di controllo delle situazioni, è massimo»

Ninni Gemmato
  • Ninni Gemmato
  • furto auto Terlizzi
Altri contenuti a tema
1 «Via alla manutenzione del verde cimiteriale» «Via alla manutenzione del verde cimiteriale» L'annuncio del Sindaco. Lunedì l'inizio degli interventi
«L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» «L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» Replica perentoria della maggioranza: «La città saprà respingere al mittente gli attacchi alle istituzioni»
«Estromesso anche dalla modalità telematica». D'Amato attacca il presidente del consiglio comunale «Estromesso anche dalla modalità telematica». D'Amato attacca il presidente del consiglio comunale L'esponente di minoranza: «Escluso dalla partecipazione alla riunione»
Consiglio comunale, Gemmato alle opposizioni: «Democrazia è dare a tutti la possibilità di partecipare in sicurezza» Consiglio comunale, Gemmato alle opposizioni: «Democrazia è dare a tutti la possibilità di partecipare in sicurezza» Replica del primo cittadino all'attacco degli esponenti politici avversari
6 gli attualmente positivi al Covid sul territorio terlizzese 6 gli attualmente positivi al Covid sul territorio terlizzese Lo ha annunciato il Sindaco Gemmato. Le persone tutte in isolamento domiciliare
Spingono l'auto con un'altra e scappano: il furto in un VIDEO choc Spingono l'auto con un'altra e scappano: il furto in un VIDEO choc Il fatto è avvenuto sotto gli occhi dei residenti della zona, che sono riusciti a filmare la scena
Scuola "Pappagallo", Gemmato ribadisce: «Noi ci siamo» Scuola "Pappagallo", Gemmato ribadisce: «Noi ci siamo» Ieri il saluto alla comunità scolastica e l'incontro con la dirigente Michela Lella
Gli auguri del Sindaco Gemmato agli studenti per il nuovo anno scolastico Gli auguri del Sindaco Gemmato agli studenti per il nuovo anno scolastico Il primo cittadino: «Tutti insieme stiamo letteralmente imparando una nuova grammatica dello stare a scuola»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.