mercatone uno
mercatone uno
Scuola e Lavoro

Destino incerto per i lavoratori del Mercatone Uno

Solo 8 mesi fa il passaggio da un'amministrazione straordinaria a una nuova azienda, la Shernon

Solo 8 mesi fa il passaggio da un'amministrazione straordinaria a una nuova azienda, la Shernon.

Oggi nuovamente con il fiato sospeso 256 famiglie degli altrettanti lavoratori del Mercatone Uno. Una comunicazione inviata ai dipendenti che gli avvisa che dalla data di ieri l'azienda ha chiesto il concordato in continuità.
Sono le stesse famiglie che sono ancora in attesa di ricevere i soldi del tfr del vecchio Mercatone Uno, sono le stesse famiglie a cui è stato chiesto di sacrificarsi ulteriormente con la riduzione dei contratti di lavoro per mantenerlo un posto di lavoro, e che ora si domandano quale futuro gli aspetterà e soprattutto se quest'ultimo ci sarà.

"È veramente paradossale ritrovarsi dopo solo così poco tempo di nuovo senza una prospettiva - dichiara Barbara Neglia segretaria regionale Filcams CGIL - è inaccettabile che gli organi di vigilanza del Mise, che solo l'estate scorsa avevano permesso la vendita di quanto rimasto del Mercatone Uno a questa nuova società, non abbiamo verificato la sostenibilità aziendale degli acquirenti. Qualcuno dovrà dare delle risposte a questi lavoratori, qualcuno dovrà finalmente farsi carico della disperata situazione del commercio e soprattutto qualcuno dovrà darci risposte casomai il concordato non fosse omologato. Non di poco conto, la mancata informazione alle organizzazioni sindacali di quanto sarebbe accaduto in questi giorni.
Diventa necessario per ridare speranza a questi lavoratori, mettere in campo una grande mobilitazione nazionale a Roma che dia loro visibilità e soprattutto risposte, una volta per tutte vere. "

I lavoratori interessati sono quelli dei punti di Terlizzi (52), 47 Bari, 42 San Cesario, 35 .Surano, 46 Matino, 34 Francavilla Fontana.
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Ieri sit-in davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
Mercatone Uno, accolta la mozione di Sinistra Italiana in Regione Puglia Mercatone Uno, accolta la mozione di Sinistra Italiana in Regione Puglia La Corrente: «Piccolo importante traguardo raggiunto»
Mercatone Uno, Volpe e Bavaro chiedono fondi straordinari della Regione per i cassintegrati Mercatone Uno, Volpe e Bavaro chiedono fondi straordinari della Regione per i cassintegrati Sarà presentata una mozione per i lavoratori con meno di 28 ore settimanali
Mercatone Uno, Volpe: «Impegno mantenuto» Mercatone Uno, Volpe: «Impegno mantenuto» La soddisfazione del Consigliere de La Corrente per lo stanziamento di un finanziamento per integrare il reddito dei dipendenti
Mercatone Uno, siglati accordi su amministrazione straordinaria e sblocco Cassa integrazione Mercatone Uno, siglati accordi su amministrazione straordinaria e sblocco Cassa integrazione La firma al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza delle parti sociali e dei rappresentanti delle regioni
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Il deputato terlizzese presenterà un emendamento al DL "Crescita"
Mercatone Uno, Mons. Cornacchia ai lavoratori: «Non sentitevi soli» Mercatone Uno, Mons. Cornacchia ai lavoratori: «Non sentitevi soli» Messaggio del prelato ai dipendenti che stanno vivendo un inizio estate da incubo
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.