Il Mercatone Uno di Terlizzi
Il Mercatone Uno di Terlizzi
Politica

Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza».

La nota dei parlamentari della Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati

Elezioni Regionali 2020
«La drammatica crisi aziendale che ha coinvolto migliaia di lavoratori di Mercatone uno è una situazione tristemente nota a tutti. Ogni decisione che va a impattare sulla gestione di quella crisi acquista dunque un carattere d'urgenza. Proprio per questo oggi (martedì) abbiamo ritenuto necessario chiedere al Governo se la direttiva emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 19 luglio 2018, che dispone la durata triennale delle nomine dei membri dei Comitati di Sorveglianza, fosse applicabile anche a Mercatone uno.

Tale previsione, infatti, si applica ai comitati di sorveglianza nominati successivamente alla data di emissione della direttiva ma pare tuttavia condivisibile l'interpretazione che vorrebbe che questa direttiva si applicasse anche ai Comitati di Sorveglianza con incarico in corso di svolgimento, come nel caso di Mercatone uno. Siamo dunque soddisfatti della risposta della Sottosegretaria Alessandra Todde all'interrogazione: attendiamo ora il parere dell'Avvocatura dello Stato, auspicando che il Comitato di sorveglianza venga rinnovato al piu' presto con nuovi componenti, analogamente a quanto avvenuto per i commissari, al fine di garantire un controllo certo sull'evoluzione della crisi di Mercatone uno.

Perché quanto verificatosi con la gestione della Shernon Holding non accada più».

Così in una nota Soave Alemanno, Davide Crippa, Angela Masi, Luca Sut e Andrea Vallascas, deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive alla Camera.
  • movimento 5 stelle
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Il capo politico ed il Ministro 5 Stelle: «Ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia»
Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» La norma, secondo la parlamentare, «consentirà di garantire ai lavoratori le migliori condizioni»
Ruggiero e Di Bari (M5S), doppia interrogazione a Lamorgese e Nunziante sulla sicurezza nelle campagne di Terlizzi e Bitonto Ruggiero e Di Bari (M5S), doppia interrogazione a Lamorgese e Nunziante sulla sicurezza nelle campagne di Terlizzi e Bitonto La Deputata e la Consigliera regionale vogliono la garanzia per una serenità degli agricoltori
«Test rapidi per chi rientra in Puglia». La richiesta del MoVimento 5 Stelle «Test rapidi per chi rientra in Puglia». La richiesta del MoVimento 5 Stelle Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
I 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» I 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini
Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano» Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano» Dura la presa di posizione della candidata Governatrice dopo le dichiarazioni del Presidente uscente
Due offerte per la Mercatone Uno: a Terlizzi i lavoratori sperano Due offerte per la Mercatone Uno: a Terlizzi i lavoratori sperano Riguarderebbero undici negozi in tutta Italia
Diventa legge l'unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas. Soddisfatti i 5 Stelle Diventa legge l'unità regionale per l’acquisto di energia elettrica e gas. Soddisfatti i 5 Stelle La Consigliera Barone: «Supportiamo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.