Il Mercatone Uno di Terlizzi
Il Mercatone Uno di Terlizzi
Politica

Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza».

La nota dei parlamentari della Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati

«La drammatica crisi aziendale che ha coinvolto migliaia di lavoratori di Mercatone uno è una situazione tristemente nota a tutti. Ogni decisione che va a impattare sulla gestione di quella crisi acquista dunque un carattere d'urgenza. Proprio per questo oggi (martedì) abbiamo ritenuto necessario chiedere al Governo se la direttiva emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 19 luglio 2018, che dispone la durata triennale delle nomine dei membri dei Comitati di Sorveglianza, fosse applicabile anche a Mercatone uno.

Tale previsione, infatti, si applica ai comitati di sorveglianza nominati successivamente alla data di emissione della direttiva ma pare tuttavia condivisibile l'interpretazione che vorrebbe che questa direttiva si applicasse anche ai Comitati di Sorveglianza con incarico in corso di svolgimento, come nel caso di Mercatone uno. Siamo dunque soddisfatti della risposta della Sottosegretaria Alessandra Todde all'interrogazione: attendiamo ora il parere dell'Avvocatura dello Stato, auspicando che il Comitato di sorveglianza venga rinnovato al piu' presto con nuovi componenti, analogamente a quanto avvenuto per i commissari, al fine di garantire un controllo certo sull'evoluzione della crisi di Mercatone uno.

Perché quanto verificatosi con la gestione della Shernon Holding non accada più».

Così in una nota Soave Alemanno, Davide Crippa, Angela Masi, Luca Sut e Andrea Vallascas, deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive alla Camera.
  • movimento 5 stelle
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Regionali, per il candidato presidente 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia Regionali, per il candidato presidente 5 Stelle sarà ballottaggio tra Conca e Laricchia La piattaforma Rousseau si è espressa così
Il Movimento 5 Stelle: «Finite le primarie del centrosinistra si torni a lavorare» Il Movimento 5 Stelle: «Finite le primarie del centrosinistra si torni a lavorare» Duro il commento dei Consiglieri regionali dopo il voto di domenica scorsa
Mercatone Uno Terlizzi, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno Terlizzi, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma è allarme per il punto vendita di Bari per i cui dipendenti non vi sarà ricollocazione
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Lavoratori davanti ai cancelli della Mercatone Uno: la CGIL spiega perché Lavoratori davanti ai cancelli della Mercatone Uno: la CGIL spiega perché Diffusa la voce di un inventario fatto con l'utilizzo di personale esterno
Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Ieri sit-in davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Galizia (M5S): «Assurdo che si lascino nell'ombra questioni che meriterebbero attenzione massima»
Mercatone Uno, accolta la mozione di Sinistra Italiana in Regione Puglia Mercatone Uno, accolta la mozione di Sinistra Italiana in Regione Puglia La Corrente: «Piccolo importante traguardo raggiunto»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.