largo cirillo
largo cirillo
attualità

Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento

Anche in largo Cirillo episodi di inciviltà

In largo Lago Dentro uno degli spazi da poco restaurati dall'amministrazione comunale, nonostante il cartello che vieta la sosta ad autovetture, vince ancora l'imperante maleducazione di automobilisti e motociclisti che si fanno beffe dei divieti stradali e delle ordinanze sindacali.

E così sempre più spesso capita di vedere marciapiedi e larghi occupati da autovetture che usano ancora queste piccole piazze a mo' di area parcheggio privata magari anche sotto casa. Episodi che sempre più spesso si possono notare in Largo Lagodentro, così come anche in Largo Cirillo.
La riqualificazione che doveva essere un modo per elevare la vivibilità in due aree da sempre in stato di abbandono e degrado, oggi diventate gioiellini della città, rischia di rivelarsi un boomerang per i cittadini e per le casse comunali.

La nuova pavimentazione di largo Cirillo e il cosiddetto cocciopesto di largo Lago Dentro, da poco risistemato, si stanno rovinando giorno dopo giorno. Sulle chianche dei due larghi sono evidenti i segni delle auto: olio minerale perso dalle marmitte e tracce di pneumatici. Discorso a parte le panchine in pietra vandalizzate.
Se i cittadini non cambiano testa nell'approccio al bene pubblico, resteranno invani gli sforzi che un'Amministrazione (qualunque essa sia) compie per rendere una città sempre più bella.
6 fotoLargo Lago Dentro e largo Cirillo, allarme pavimentazione
Pavimentazione rovinataPavimentazione rovinataPavimentazione rovinataPavimentazione rovinataPavimentazione rovinataPavimentazione rovinata
  • largo Cirillo
  • Largo Lagodentro
Altri contenuti a tema
Cineforum con film di animazione per le famiglie in Largo Cirillo Cineforum con film di animazione per le famiglie in Largo Cirillo Acceso l'impianto di illuminazione a risparmio energetico
Largo Cirillo, dopo un anno mancano i cestini portarifiuti Largo Cirillo, dopo un anno mancano i cestini portarifiuti De Chirico: "La tassa rifiuti ridotta del 5% dopo averla aumentata del 42%"
Riqualificazione Largo Lagodentro, via ai primi rilievi Riqualificazione Largo Lagodentro, via ai primi rilievi Stanziati 331 mila euro per il rifacimento della piazza
Largo Cirillo, la storia della fontana guasta da mesi Largo Cirillo, la storia della fontana guasta da mesi De Chirico: "Neanche le segnalazioni scritte vengono prese in considerazione dagli uffici"
Largo Lagodentro: i residenti vogliono riprendersi la loro piazzetta Largo Lagodentro: i residenti vogliono riprendersi la loro piazzetta Troppi ragazzi ubriachi e atti vandalici deturpano le chianche del centro storico
Nuova vita per  via Cirillo, via Pietro Micca, via Pier Capponi e via Carlo Cattaneo Nuova vita per via Cirillo, via Pietro Micca, via Pier Capponi e via Carlo Cattaneo Via libera alla riqualificazione delle strade attorno a Largo Cirillo
Tesoro replica ai giovani del Pd: «Hanno lasciato Largo Cirillo nello sfascio e ora parlano» Tesoro replica ai giovani del Pd: «Hanno lasciato Largo Cirillo nello sfascio e ora parlano» «In otto anni la loro dirigenza di riferimento non ha prodotto un provvedimento serio per largo Cirillo»
Giovani Democratici: «Largo Cirillo chiusa al traffico senza ascoltare i cittadini» Giovani Democratici: «Largo Cirillo chiusa al traffico senza ascoltare i cittadini» «Il sindaco incurante dei residenti e di tutti i proprietari di locali che conservano gli attrezzi di lavoro.»
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.