largo cirillo
largo cirillo
attualità

Cineforum con film di animazione per le famiglie in Largo Cirillo

Acceso l'impianto di illuminazione a risparmio energetico

C'è una nuova luce in largo Cirillo. Da qualche sera è stato attivato il nuovo impianto di illuminazione nell'ex piazza del pesce con l'accensione di tre pastorali con lanterne in stile. I lavori sono stati effettuati dalla Somprogest che si occupa della manutenzione della pubblica illuminazione di Terlizzi. Si tratta - come si legge nella relazione tecnica - di un intervento in linea con il valore paesaggistico e storico del contesto, un notevole miglioramento per la fruibilità dell'area nel suo complesso che valorizza lo spazio pubblico aumentandone la percezione della sicurezza.

L'utilizzo della tecnologia led, inoltre, consente di unire l'estetica con il risparmio energetico. Se, infatti, la precedente illuminazione era alimentata da 650 kw di energia, con il nuovo impianto a Led il consumo dell'energia elettrica è sceso a 324 kw, un risparmio notevole non solo nel consumo energetico ma anche in termini di costi. Non solo. In contrada Pantanella altri sei pali con lampade a led e dotati di pannelli fotovoltaici saranno installati nei prossimi giorni, un progetto pilota verso una Smart City sempre più efficiente.

Ora il sindaco Ninni Gemmato sta pensando di programmare un cineforum estivo in largo Cirillo con la proiezione di film d'animazione per famiglie da proiettare sulla facciata della chiesa che si affaccia nel largo
  • Ninni Gemmato
  • Terlizzi
  • Sindaco
  • largo Cirillo
  • cineforum
Altri contenuti a tema
1 Terremoto, Gemmato: «Attuati protocolli di sicurezza nelle scuole» Terremoto, Gemmato: «Attuati protocolli di sicurezza nelle scuole» L'Assessore Allegretti: «Predisposti sopralluoghi tecnici»
Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale I primi chiedono una discussione in Consiglio sul project financing. Gli amministratori replicano: «Grave ingerenza»
Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Una missiva con la quale Gemmato chiede il rifacimento delle serre didattiche presso l’istituto Agrario
Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare  del "Sarcone" Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare del "Sarcone" Gemmato: «Evidente che i vertici ASL hanno constatato il livello importante di cittadini serviti»
1 Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Si ripropone la necessità di rafforzare le misure di prevenzione lungo questa importante arteria
Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Il sindaco sull'aumento della TARI: «I maggiori costi non sono stati decisi dall'Amministrazione comunale» Approvato Bilancio di Previsione, il sindaco: «Realizzeremo quanto promesso»
Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano Ospedale Nord Barese, il sindaco Gemmato incontra Emiliano L’incontro si terrà oggi presso la sede della Regione Puglia
Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Il sindaco: «L'odio genera violenza e la violenza si esercita anche con le offese» Nel discorso del sindaco un appello a riconoscere e rispettare l'avversario in tutti i contesti della vita
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.