Largo Lago Dentro
Largo Lago Dentro
Eventi e cultura

"Il Paese delle Meraviglie": il teatro per i bambini arriva nel borgo antico di Terlizzi

Due gli appuntamenti nel prossimo fine settimana

Laboratori, storie e spettacoli teatrali per i più piccoli in largo Lago Dentro e nel Chiostro delle Clarisse: è "Il Paese delle Meraviglie", la rassegna di teatro per bambini e ragazzi che animerà il borgo antico di Terlizzi sabato 17 e domenica 18 luglio prossimi con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore.

Sabato 17 e domenica 18 luglio Cappuccetto Rosso farà capolino nella città dei fiori, delle ceramiche e dell'olio e sarà protagonista di storie e laboratori creativi all'aria aperta in largo Lago Dentro.

"Open Space Summer Edition" sarà infatti un laboratorio creativo basato sugli elementi che contraddistinguono Terlizzi, tra cui appunto i fiori e l'olio. I bambini creeranno i personaggi della celebre favola attraverso delle sagome di cartone, per poi abbellirle con colori, fiori ed altri elementi che richiamano l'ulivo. Nelle due giornate saranno organizzati tre turni (18.30/19.00 - 19.00/19.30 - 19.30/20.00) per un massimo di venti bambini partecipanti a turno (è consigliabile portare da casa un kit di pennarelli a spirito).

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria al numero 349.7247780. Gli spettacoli teatrali si svolgeranno invece nel Chiostro delle Clarisse.

IL PROGRAMMA

Due gli appuntamenti in calendario: sabato 17 luglio andrà in scena "Robin Hood" a cura de "I Guardiani dell'Oca" di Chieti (ingresso ore 20.00, sipario 20.30).
Domenica 18 Luglio, sarà la volta de "La bella e la bestia" a cura di Teatro Blu di Cadegliano (VA) (ingresso ore 20.00, sipario ore 20.30). La partecipazione ad ogni spettacolo è gratuita per un numero massimo di 80 posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria al numero 349.7247780.

Le due giornate all'insegna del teatro per ragazzi sono firmate "Arterie Teatro" e patrocinati dall'amministrazione comunale. «Il Paese delle Meraviglie porta Terlizzi nella prestigiosa rete "Marameo", circuito nazionale che riunisce le città amiche del teatro per ragazzi» spiegano il sindaco Ninni Gemmato e l'assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino.

Marameo attualmente rappresenta la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù in Italia: cinque regioni coinvolte (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia), 23 comuni aderenti, oltre cento spettacoli in programma, laboratori, incontri, mostre, eventi.
  • Largo Lagodentro
Altri contenuti a tema
Cinema all'aperto, stasera si chiude con Ficarra e Picone Cinema all'aperto, stasera si chiude con Ficarra e Picone Dalle 21.15 sarà proiettato "L'ora legale"
Stasera c'è il "Cinema all'aperto" in largo Lagodentro Stasera c'è il "Cinema all'aperto" in largo Lagodentro Primo appuntamento con "Il Marchese del Grillo" di Mario Monicelli con Alberto Sordi
Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento Anche in largo Cirillo episodi di inciviltà
Riqualificazione Largo Lagodentro, via ai primi rilievi Riqualificazione Largo Lagodentro, via ai primi rilievi Stanziati 331 mila euro per il rifacimento della piazza
Largo Lagodentro: i residenti vogliono riprendersi la loro piazzetta Largo Lagodentro: i residenti vogliono riprendersi la loro piazzetta Troppi ragazzi ubriachi e atti vandalici deturpano le chianche del centro storico
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.