received
received
attualità

Riqualificazione Largo Lagodentro, via ai primi rilievi

Stanziati 331 mila euro per il rifacimento della piazza

Chiusa al traffico venerdi mattina la piazzetta di Largo Lagodentro. Sgomberata dalle auto che di solito la utilizzano a mo' di parcheggio, si è permesso ai tecnici di effettuare i primi rilievi propedeutici per i lavori di riqualificazione della zona che dovrebbero terminare nel periodo estivo.

Lo scorso dicembre il Comune di Terlizzi ha stanziato 331 mila euro per il progetto di rifacimento della piazza. Innanzitutto, la realizzazione di un nuovo tronco fognario darà nuova vita alla piazza, frequentemente soggetta ad allagamenti nei periodi di pioggia: il sistema fognario originale, caratterizzato da canali interrati, fa in modo che oggi Largo Lagodentro diviene un vero e proprio bacino idrico nel quale confluiscono le acque delle strade circostanti, anche in virtù della sua posizione ribassata rispetto a Via Plebiscito, Via Rutigliano, Via Madonna del riposo e Via Annunziata. In secondo luogo, il rifacimento del basolato farà in modo di delimitare l'area pedonale da quella carrabile affinchè si riduca l'adibizione della piazza ad area di parcheggio: la zona pedonale manterrà le basole di pietra bianche attuali, mentre il tratto riservato alle auto sarà realizzato con cubetti di pietra lavica siciliana. All'imbocco di via Annunziata, inoltre,un carrubo e delle panchine sostituiranno gli attuali portafiori distrutti dagli atti vandalici.
Lavori Largo LagodentroLavori Largo LagodentroLavori Largo Lagodentro
  • Largo Lagodentro
Altri contenuti a tema
Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento Allarme in largo Lago Dentro e largo Cirillo, le auto stanno rovinando il pavimento Anche in largo Cirillo episodi di inciviltà
Largo Lagodentro: i residenti vogliono riprendersi la loro piazzetta Largo Lagodentro: i residenti vogliono riprendersi la loro piazzetta Troppi ragazzi ubriachi e atti vandalici deturpano le chianche del centro storico
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.