IMG WA
IMG WA
Altri sport

Francesca Veneto quinta nei 400 metri ai Campionati Italiani Promesse

La ventenne terlizzese ha chiuso la gara a meno di un secondo dal podio

La terlizzese Francesca Veneto ha conquistato un lusinghiero quinto posto nei 400 metri piani, categoria promesse, ai campionati Italiani indoor tenutisi ad Ancona lo scorso fine settimana.

La ventenne terlizzese, iscritta al primo anno della facoltà di Scienze Motorie dell'Università "Aldo Moro" di Bari si è confermata tra le migliori in Italia nella sua specialità.

Durante il viaggio di ritorno dal capoluogo marchigiano, abbiamo raggiunto Francesca Veneto telefonicamente e ci ha raccontato la sua avventura tricolore chiusasi con il tempo di 55.72, a meno 96 centesimi dal podio e della sua voglia di continuare a prepararsi per competere con le migliori.

L'atleta in forza all'Atletica Firenze Marathon, che sia allena per ben sei volte a settimana al 'Centro Sportivo Universitario' di Bari sotto l'attento sguardo del suo allenatore, Vito Nacci, ha quindi fissato già i paletti per il prossimo step, che coinciderà con i Campionati Italiani Assoluti, che si terranno sulla stessa pista della città dorica il 22 e il 23 febbraio prossimi.

«Logicamente - ha concluso - agli Assoluti la concorrenza sarà senza dubbio più agguerrita, ma gareggerò con il chiaro obiettivo di far bene e di migliorare il mio personale».

Un auspicio che sentiamo di condividere, conoscendo la serietà dell'atleta terlizzese e la sua voglia di continuare a crescere, sognando per un domani non troppo lontano platee internazionali.
  • francesca veneto
Altri contenuti a tema
Atletica, la terlizzese Francesca Veneto due volte sul podio Atletica, la terlizzese Francesca Veneto due volte sul podio La ragazza protagonista nei campionati italiani Puglia-Basilicata
Francesca Veneto si racconta: gli alti e i bassi della giovane atleta terlizzese Francesca Veneto si racconta: gli alti e i bassi della giovane atleta terlizzese "Avere una pista è importante, ma se c'è la passione qualsiasi posto è quello giusto”
CUS Bari e Francesca Veneto, battuto il record pugliese nella staffetta 4x100 CUS Bari e Francesca Veneto, battuto il record pugliese nella staffetta 4x100 Tra le quattro giovani promesse dell'atletica anche una giovanissima terlizzese
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.