mondadori point
mondadori point
Eventi e cultura

Tre appuntamenti letterari presso il Mondadori Point di Marina Santeramo

Martedì 5 e venerdì 8 novembre doppio evento da non perdere

Un triplice appuntamento letterario è previsto nei prossimi giorni presso il Mondadori Point di Marina Santeramo in viale Roma 98. Precisamente, martedì prossimo, 5 novembre, saranno presentati ben due libri, ovvero "La grotta dell'origine" di Leo Todisco e "L'incantesimo della luna blu" di Irma Ciciriello. Venerdì 8 novembre, invece, sarà la volta di "Storie di tenebre. Nella storia di Puglia" di Mariano Rizzo.

Le prime due proposte soddisfano la curiosità di chi ama il mistero e la magia dell'incanto. Nel fantasy avventuroso "La grotta dell'origine", si parte da una leggenda in grado di affascinare il lettore: protagonisti sono i due fratelli Axel e Lisa che vivono nel villaggio di Borgostellato. Diversi abitanti del borgo sono costretti a condurre una vita alquanto modesta, dovendo rinunciare all'acqua, al gas e all'energia elettrica in cambio di protezione. Una forza oscura minaccia, infatti, il piccolo centro; spetterà ad Axel e Lisa, coadiuvati da amici vecchi e nuovi, scoprire la verità.

"L'incantesimo della luna blu" ruota attorno alla giovane Cassandra che, al pari del mito greco, possiede il dono della chiaroveggenza con tutti i pro e i contro che ne derivano. Da un rituale fatto per gioco da lei e le sue quattro amiche, scaturiscono numerosi eventi tra morti misteriose, tradimenti e un triangolo amoroso tra Cassandra e due stranieri, giunti sull'isola dove la stessa vive.

Nel libro di esordio "Storie di tenebra. Nella storia di Puglia", l'autore quale archivista, paleografo e restauratore di libri antichi, propone un volume versatile che presenta i caratteri sia del romanzo gotico sia di quello barocco, nonché della narrazione storica. La trama, ambientata in Puglia, vede incontrarsi sul Golfo di Taranto un pescatore prossimo al ritiro e uno scrittore francese alla ricerca di storie da divulgare. Tra i due nasce un'amicizia che si basa sui racconti che vicendevolmente si scambiano, incentrati su oscure fiabe di creature ancestrali e tenebrose, radicate nella terra pugliese e in perenne lotta con l'uomo.
  • mondadori point
  • marina santeramo
Altri contenuti a tema
Giovanni Bitetto presenta il suo "Sacro niente" a "Le città Invisibili" Giovanni Bitetto presenta il suo "Sacro niente" a "Le città Invisibili" Venerdì 6 ottobre in libreria anche un evento per bambini
Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi Presenterà il suo ultimo libro "La volpe che amava le piccole cose"
Rossella Tempesta presenta "Diario Pendolare", la sua ultima raccolta di poesie Rossella Tempesta presenta "Diario Pendolare", la sua ultima raccolta di poesie Sabato prossimo nel Mondadori Point di Terlizzi
"A tutto Leopardi", duplice presentazione di libri in omaggio al poeta recanatese "A tutto Leopardi", duplice presentazione di libri in omaggio al poeta recanatese Questa sera presso il Mondadori Point
A Terlizzi nasce il primo Mondadori Point gestito da Marina Santeramo A Terlizzi nasce il primo Mondadori Point gestito da Marina Santeramo Cambio d'abito per la libreria "Le città invisibili"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.