mondadori point
mondadori point
Eventi e cultura

Tre appuntamenti letterari presso il Mondadori Point di Marina Santeramo

Martedì 5 e venerdì 8 novembre doppio evento da non perdere

Un triplice appuntamento letterario è previsto nei prossimi giorni presso il Mondadori Point di Marina Santeramo in viale Roma 98. Precisamente, martedì prossimo, 5 novembre, saranno presentati ben due libri, ovvero "La grotta dell'origine" di Leo Todisco e "L'incantesimo della luna blu" di Irma Ciciriello. Venerdì 8 novembre, invece, sarà la volta di "Storie di tenebre. Nella storia di Puglia" di Mariano Rizzo.

Le prime due proposte soddisfano la curiosità di chi ama il mistero e la magia dell'incanto. Nel fantasy avventuroso "La grotta dell'origine", si parte da una leggenda in grado di affascinare il lettore: protagonisti sono i due fratelli Axel e Lisa che vivono nel villaggio di Borgostellato. Diversi abitanti del borgo sono costretti a condurre una vita alquanto modesta, dovendo rinunciare all'acqua, al gas e all'energia elettrica in cambio di protezione. Una forza oscura minaccia, infatti, il piccolo centro; spetterà ad Axel e Lisa, coadiuvati da amici vecchi e nuovi, scoprire la verità.

"L'incantesimo della luna blu" ruota attorno alla giovane Cassandra che, al pari del mito greco, possiede il dono della chiaroveggenza con tutti i pro e i contro che ne derivano. Da un rituale fatto per gioco da lei e le sue quattro amiche, scaturiscono numerosi eventi tra morti misteriose, tradimenti e un triangolo amoroso tra Cassandra e due stranieri, giunti sull'isola dove la stessa vive.

Nel libro di esordio "Storie di tenebra. Nella storia di Puglia", l'autore quale archivista, paleografo e restauratore di libri antichi, propone un volume versatile che presenta i caratteri sia del romanzo gotico sia di quello barocco, nonché della narrazione storica. La trama, ambientata in Puglia, vede incontrarsi sul Golfo di Taranto un pescatore prossimo al ritiro e uno scrittore francese alla ricerca di storie da divulgare. Tra i due nasce un'amicizia che si basa sui racconti che vicendevolmente si scambiano, incentrati su oscure fiabe di creature ancestrali e tenebrose, radicate nella terra pugliese e in perenne lotta con l'uomo.
  • mondadori point
  • marina santeramo
Altri contenuti a tema
A Terlizzi nasce il primo Mondadori Point gestito da Marina Santeramo A Terlizzi nasce il primo Mondadori Point gestito da Marina Santeramo Cambio d'abito per la libreria "Le città invisibili"
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.