rossella tempesta
rossella tempesta
Eventi e cultura

Rossella Tempesta presenta "Diario Pendolare", la sua ultima raccolta di poesie

Sabato prossimo nel Mondadori Point di Terlizzi

Doppio appuntamento letterario nel Mondadori Point di Marina Santeramo, in viale Roma 98. Sabato 25 e lunedì 27 gennaio, infatti, ci sarà fermento culturale per grandi e piccini.

Si comincia sabato prossimo con la presentazione del nuovo libro della poetessa Rossella Tempesta, "Diario Pendolare" (ed. Pietre Vive), un omaggio dell'autrice ai suoi spostamenti in treno da pendolare, durante i quali s'imbatte nei frammenti della quotidianità di altri passeggeri. Dialogherà con lei Flora Mazzone, Presidente Fidapa-Sezione Terlizzi. La lettura dei versi, inoltre, sarà accompagnata dall'intervento musicale di Tullio Taffuri.

Classe 1968, Tempesta è originaria di Napoli dove attualmente lavora ma vive a Formia. Finora ha pubblicato otto raccolte di poesia oltre al romanzo "La pigrizia del cuore"; è, tra l'altro, annoverata nell'antologia "Nuovi Poeti Italiani n. 6", a cura di Giovanna Rosadini; apporta numerosi contributi anche in diverse riviste del settore poetico.

Prima dell'evento, però, dalle ore 18, la stessa scrittrice condurrà "Sono un poeta! Piccolo laboratorio di poesia naturale", rivolto ai bambini che abbiano almeno 8 anni. Per parteciparvi è necessaria una previa iscrizione.

Lunedì 27 gennaio, invece, dalle ore 18 alle ore 19, si terrà il reading "Libera la Memoria", in ricorrenza del Giorno della Memoria per ricordare la Shoah. I lettori, adulti e bambini, possono portare un libro, un pensiero o un messaggio che facciano riflettere sulla diversità, scolpendo nel cuore un invito alla tolleranza.
  • mondadori point
  • Rossella Tempesta
Altri contenuti a tema
Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi Presenterà il suo ultimo libro "La volpe che amava le piccole cose"
"A tutto Leopardi", duplice presentazione di libri in omaggio al poeta recanatese "A tutto Leopardi", duplice presentazione di libri in omaggio al poeta recanatese Questa sera presso il Mondadori Point
Tre appuntamenti letterari presso il Mondadori Point di Marina Santeramo Tre appuntamenti letterari presso il Mondadori Point di Marina Santeramo Martedì 5 e venerdì 8 novembre doppio evento da non perdere
A Terlizzi nasce il primo Mondadori Point gestito da Marina Santeramo A Terlizzi nasce il primo Mondadori Point gestito da Marina Santeramo Cambio d'abito per la libreria "Le città invisibili"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.