Nicola Pesce
Nicola Pesce
Eventi e cultura

Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi

Presenterà il suo ultimo libro "La volpe che amava le piccole cose"

Il gruppo di lettura terlizzese della libreria "Le città invisibili – Mondadori Point" ha organizzato per questa sera, sabato 17 giugno, un incontro con Nicola Pesce, scrittore noto nel panorama italiano soprattutto per il suo libro, affermatosi fra i bestseller, "La volpe che amava i libri".

A partire dalle ore 19, all'interno del centro "Non ti scordar di me" sito in corso Dante n. 43, Nicola Pesce presenterà il seguito del suo precedente successo, "La volpe che amava le piccole cose" (ed. Mondadori). Seguirà il firmacopie del volume.

Nato a Salerno nel 1984, Pesce si definisce nelle sue note biografiche come «uno scrittore, ma soprattutto un lettore. Asperger e gentiluomo, innamorato della vita lenta e delle piccole cose». L'autore ha impiegato la sindrome da cui è affetto come uno strumento per interpretare la realtà in maniera più analitica e profonda, mostrando una sensibilità spiccata.

La passione per la scrittura matura sin dall'adolescenza, con la stesura di molteplici romanzi e racconti. Poiché nessuna casa editrice gli concesse in giovane età una possibilità di pubblicazione, Pesce ha scelto di non demordere e di imporsi, sin da minorenne, sul mercato dell'editoria in maniera autonoma, fondando "Edizioni NPE", la quale oggi peraltro si annovera fra le prime venti case editrici di fumetto in Italia.
  • Le città invisibili
  • presentazione libro
  • mondadori point
Altri contenuti a tema
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
Il libro “Ciao ciao impostora” verrà presentato a Terlizzi Il libro “Ciao ciao impostora” verrà presentato a Terlizzi Si tratta di un «piccolo manuale di sopravvivenza per le donne nei tornanti della vita quotidiana»
“Le impavide del Sud”: Riccardo Riccardi presenta il suo libro a Terlizzi “Le impavide del Sud”: Riccardo Riccardi presenta il suo libro a Terlizzi Si tratta di una rassegna di donne che hanno cambiato la storia del Mezzogiorno
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
“Foglie e Ricordi” il libro di Tommaso Castellana sarà presentato a Terlizzi “Foglie e Ricordi” il libro di Tommaso Castellana sarà presentato a Terlizzi L’introduzione sarà curata da Gianpaolo Altamura docente di letteratura italiana contemporanea presso l’Uniba
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Appuntamento venerdì prossimo, 9 febbraio
"Lì dove c'è casa": Rossella Perillo presenta il suo ultimo libro sulla famiglia "Lì dove c'è casa": Rossella Perillo presenta il suo ultimo libro sulla famiglia L'evento si svolgerà il 2 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.