Vaccinazioni PalaChicoli
Vaccinazioni PalaChicoli
Cronaca

Terlizzi non si ferma: ieri vaccinate altre 460 persone

Barione sottolinea i grandi meriti della responsabile dott.ssa Adriana Ferrannini

Non si è fermata nemmeno di domenica l'attività del Punto Vaccinale di Popolazione allestito all'interno del PalaChicoli di Terlizzi.
Un'azione coordinata tra ASL Bari, Protezione Civile della Puglia e Comune che sta portando a grandi frutti.

Ieri sono state vaccinate altre 460 persone, tra over 60 e fragili e continua a crescere il numero dei terlizzesi che hanno ricevuto almeno una dose dei ritrovati AstraZeneca, Pfizer BioNTech, Moderna o Johnson % Johnson.

In totale nell'hub del PalaChicoli sono state effettuate sin qui, in 8 giorni di piena attività, 3856 somministrazioni, tra prime e seconde dosi. Un buon risultato che però il delegato ai Servizi Sociali, Cons. Francesco Barione, vuole ulteriormente implementare. A queste persone devono inoltre essere aggiunte altre centinaia vaccinatesi in hub fuori dal territorio comunale, soprattutto nella prima fase della campagna.

BARIONE RINGRAZIA LA DOTT.SSA FERRANNINI

Risultati davvero confortanti che non sarebbero stati ottenuti senza il decisivo apporto della dott.ssa Adriana Ferrannini, responsabile medico dell'hub di via Cappella dei Chicoli. «La dott.ssa Ferrannini è il medico che si sta prendendo cura del nostro centro vaccinale - ha ricordato proprio Francesco Barione, impegnatissimo in queste settimane -, coordinando tutte le attività. Se il nostro centro sta funzionando alla grande è merito suo. In questi giorni ho imparato a conoscerla, scoprendo una donna capace, intelligente, sempre dolce con i suoi pazienti. Una professionista, ma anche una giovane mamma. Anche ieri, giornata dedicata alla Festa di tutte le mamme italiane, lei era in trincea, in prima linea, in questa guerra contro il Covid. Come lei tante altre donne, medici, infermiere, volontarie del servizio d'ordine. Ed io sento dal più profondo del cuore di ringraziare lei e le altre perché sono la parte più bella della nostra società. Grazie davvero», ha concluso Barione.
  • palachicoli
  • Francesco Barione
  • Adriana Ferrannini
Altri contenuti a tema
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Dopo la sentenza che di fatto blocca il progetto nel territorio tra Bitonto e Terlizzi
1 Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
Proiettile a Sangirardi, solidarietà dal consigliere Barione Proiettile a Sangirardi, solidarietà dal consigliere Barione Dopo l'accaduto, da Fratelli d'Italia chiedono un compattamento della politica
Parco comunale e manutenzione del verde, botta e risposta tra Barione e Minutillo Parco comunale e manutenzione del verde, botta e risposta tra Barione e Minutillo Sotto accusa le cattive condizioni del verde all’interno del parco
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.