Mat
Mat
Attualità

MAT laboratorio giovanile, è online il bando

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 12 aprile

Pubblicato all'Albo comunale il bando per la gestione del 'MAT – Centro per l'Arte la Cultura e l'Integrazione culturale" di via Macello. Il Comune di Terlizzi, al fine di dare continuità ai progetti di riqualificazione urbana promossi e finanziati dalla Regione Puglia, intende, infatti, individuare tramite selezione pubblica un soggetto a cui affidare, mediante concessione in comodato d'uso gratuito, l'immobile compreso di arredi ed attrezzature.

«Il Laboratorio Urbano va inteso come uno spazio sociale dove i cittadini, e in particolare i giovani, possono sviluppare i propri progetti e fare esperienza sul campo- questa è la posizione dell'amministrazione comunale - Si tratta di un luogo che vada inteso come area ove sperimentare nuovi percorsi creativi, far confluire le risorse del territorio, favorire, perché no, la promozione dell' imprenditoria e dell'occupazione giovanile. In sostanza, un luogo aggregativo che coinvolga attivamente i giovani con una offerta ampia e variegata».

Nello specifico, il bando è finalizzato, infatti, a selezionare un soggetto a cui affidare la gestione della struttura mediante la realizzazione di attività e servizi aggregativi in favore della popolazione giovanile per la rivitalizzazione economica e sociale del territorio e il servizio reso risponderà precipuamente all'esigenza di dotare il territorio comunale di un punto di riferimento, stabile e continuativo per i giovani del territorio. La concessione è prevista per la durata di anni cinque anni a decorrere dalla data di stipulazione del contratto.

Il Comune di Terlizzi si impegna a sostenere tutte le spese relative alle opere di manutenzione straordinaria dell'immobile e degli impianti tecnologici, nonché quelle relative alle utenze per l'acqua ed i consumi di energia elettrica, nei limiti del 50% dei costi sostenuti a tale scopo fino ad un massimo di cinquemila euro annui. Possono presentare proposte progettuali le associazioni riconosciute, quelle non riconosciute e le cooperative, aventi finalità culturali, artistiche, ricreative ed educative.
Per visionare i requisiti di partecipazione, le proposte progettuali ammissibili, le modalità di presentazione della domanda e ogni altra indicazione utile per la candidatura, è possibile scaricare il bando dal sito del Comune di Terlizzi (albo pretorio online o homepage- sezione avvisi).
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12 del 12 aprile 2017.
  • Mat
  • bando
  • gestione
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando del concorso di ceramica "Terrafuoco" Pubblicato il bando del concorso di ceramica "Terrafuoco" Ci si può iscrivere sino al 5 ottobre
Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Dal 3 al 5 settembre un viaggio nella storia del cinema
Yalda Abbasi in concerto al Mat Yalda Abbasi in concerto al Mat L'evento si terrà il prossimo 17 novembre
Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" La rassegna si svolgerà dal 22 al 25 agosto al Mat
Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Venerdì 12 aprile il cantante rock presenta il nuovo album “Fru Fru”. Opening act di Rosita e dj-set di Fabio Nirta
Le domeniche al MAT dedicate ai bambini Le domeniche al MAT dedicate ai bambini omenica 13 gennaio alle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porta in scena la narrazione danzata "Tutina e il Cervo"
Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Mercoledì 12 dicembre sarà sul palco con il nuovo "When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You"
Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Danza e musica incontrano la ricerca e la sperimentazione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.