Chiù
Chiù
Eventi e cultura

Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni"

La rassegna si svolgerà dal 22 al 25 agosto al Mat

Dopo il fortunato successo degli anni passati, giunge alla sua quinta edizione il "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" che sarà allestito per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto, presso il laboratorio urbano MAT.

Organizzato dal Collettivo Zebù, in collaborazione con Mammachilegge, Kaufman - Scritture Creative e BGeek, la rassegna è densa di numerose attività in programma, quali workshop, mostre, eventi, presentazioni, drawing show, incontri con gli artisti, proiezioni, concerti, spettacoli teatrali e attività per bambini.

Tra le mostre permanenti, si annovera quella dello "CHEAP street poster art" nato dall'ingegno di sei donne che hanno curato interventi di public art a base di carta, presso diversi luoghi come facciate di scuole, biblioteche, edifici abbandonati, palestre popolari e ippodromi.

Nell'interazione con il pubblico, figurano vari workshop. Ad esempio, ci sarà quello dedicato alla serigrafia, nonché uno sul "tunnel book", con tema bosco, che prevede la creazione di una serie di pagine illustrate e intagliate, posizionate su livelli, per trasmettere l'illusione di profondità e prospettiva in stile tridimensionale. Per non parlare, poi, dei laboratori riservati ai bambini, previo pagamento di una modica cifra.

Una particolare attenzione sarà, infine, rivolta al cinema, ai corti animati e al teatro con lo spettacolo disegnato "HO DECISO DI PARLARE – Suoni e parole contro la violenza".
  • Mat
  • chiù
Altri contenuti a tema
Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Venerdì 12 aprile il cantante rock presenta il nuovo album “Fru Fru”. Opening act di Rosita e dj-set di Fabio Nirta
Le domeniche al MAT dedicate ai bambini Le domeniche al MAT dedicate ai bambini omenica 13 gennaio alle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porta in scena la narrazione danzata "Tutina e il Cervo"
Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Mercoledì 12 dicembre sarà sul palco con il nuovo "When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You"
Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Danza e musica incontrano la ricerca e la sperimentazione
Musica, danza e teatro: un week-end lungo da non perdere al Mat Musica, danza e teatro: un week-end lungo da non perdere al Mat Ecco il programma dei prossimi giorni al Laboratorio Urbano di Terlizzi
Inizia la stagione teatrale al Mat: si parte con uno spettacolo per bambini Inizia la stagione teatrale al Mat: si parte con uno spettacolo per bambini Ecco il programma di questa sera e dei prossimi giorni
Teatro, laboratori e concerti: ricomincia la stagione del Mat Teatro, laboratori e concerti: ricomincia la stagione del Mat Ecco i principali con il laboratorio urbano di Terlizzi
Si spaccia per ragazzo del Mat e chiede denaro ai commercianti Si spaccia per ragazzo del Mat e chiede denaro ai commercianti Solitamente da richiesta di venti euro e rilascia ricevuta
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.