Le celebrazioni per Santa Barbara
Le celebrazioni per Santa Barbara
attualità

La Capitaneria di Porto celebra Santa Barbara

Sarà presente anche la delegazione di Terlizzi dell'ANMI

Quest'oggi, mercoledì 4 dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, la Capitaneria di Porto di Molfetta celebrerà la patrona dei marinai, con la deposizione alle ore 10,30 di una corona d'alloro al monumento dei Caduti del mare, adiacente alla sede storica della Capitaneria.

In seguito, alle ore 11,00, verrà celebrata nel Duomo di Molfetta la Santa Messa presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi.

«La cerimonia - sostiene il Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, Michele Burlando - rappresenta per tutti i Marinai un'occasione per ritrovarsi assieme uniti nella devozione a Santa Barbara, per questo è gradita la partecipazione oltre che dei Gruppi ANMI, anche della popolazione tutta».

Alla cerimonia parteciperanno oltre al sindaco della città di Molfetta, Tommaso Minervini, le altre autorità militari e civili e le Associazioni d'Arma. Saranno presenti anche i gruppi ANMI, Associazione Nazionale Marinai d'Italia, di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi, con i loro rispettivi presidenti Lamberto Piccininni, Nicola Martinucci e Giuseppe Grassi.
  • capitaneria di porto
  • Santa Barbara
Altri contenuti a tema
L'ANMI Terlizzi in Capitaneria di Porto per l'omaggio a Santa Barbara L'ANMI Terlizzi in Capitaneria di Porto per l'omaggio a Santa Barbara Ieri la toccante cerimonia a Molfetta
Ordigno bellico in mare, balneazione vietata alla Trincea sul litorale giovinazzese Ordigno bellico in mare, balneazione vietata alla Trincea sul litorale giovinazzese Emessa un'ordinanza di divieti di navigazione, balneazione e pesca nel raggio di 100 metri dall'area
Trovato senza vita il corpo del giovane scomparso a Polignano Trovato senza vita il corpo del giovane scomparso a Polignano Il ragazzo si era tuffato in acqua nonostante le condizioni meteo proibitive
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.