Michele Picaro
Michele Picaro
Politica

Intimidazioni a Terlizzi, l'europarlamentare Michele Picaro: «Fermo e coraggioso Pietro Ruggiero»

Il presidente provinciale di Fratelli d'Italia esprime la sua solidarietà verso il consigliere comunale

Un'ulteriore attestazione di solidarietà e vicinanza verso Pietro Ruggiero proviene da Michele Picaro, europarlamentare e presidente di Fratelli d'Italia della Provincia di Bari.

Anche Picaro riconosce nell'incendio dell'automobile un atto doloso che costituisce una grave intimidazione. Apprezza, inoltre, «la fermezza e il coraggio» con cui il consigliere comunale di opposizione sta affrontando la vicenda.

Di seguito la nota completa di Michele Picaro.

In qualità di Presidente provinciale di Fratelli d'Italia Provincia di Bari, esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza al consigliere comunale di Terlizzi, Pietro Ruggiero, vittima di un gravissimo episodio intimidatorio, culminato nell'incendio doloso della sua autovettura.
È, purtroppo, l'ennesimo vile attacco nei confronti di un amministratore locale impegnato quotidianamente, con serietà e determinazione, al servizio delle istituzioni e della propria comunità.
La fermezza e il coraggio con cui Pietro Ruggiero sta affrontando queste gravi intimidazioni meritano il rispetto e il sostegno unanime di tutti coloro che credono fermamente nella legalità e nei principi democratici.
Condanno con forza ogni forma di violenza e intimidazione e ribadisco il mio costante impegno personale e quello di Fratelli d'Italia Provincia di Bari a tutela della legalità, della partecipazione civica e della libertà di espressione. Tali gesti non possono trovare alcuno spazio nella vita democratica delle nostre comunità.
Continueremo a lavorare con determinazione affinché questi episodi non indeboliscano il nostro impegno politico e civile, certi che solo uniti riusciremo a sconfiggere ogni forma di intimidazione.

  • Michele Picaro
  • Piero Ruggiero
Altri contenuti a tema
Emergenza idrica, Michele Picaro in visita all’impianto di Molfetta, Ruvo e Terlizzi Emergenza idrica, Michele Picaro in visita all’impianto di Molfetta, Ruvo e Terlizzi L'europarlamentare: «La Regione Puglia si muova per garantire acqua »
SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» Dura nota del consigliere regionale e coordinatore metropolitano di Fratelli d'Italia
Uffici della Polizia Locale interdetti ai consiglieri comunali, la protesta di Piero Ruggiero Uffici della Polizia Locale interdetti ai consiglieri comunali, la protesta di Piero Ruggiero Il consigliere di opposizione ha presentato un’interpellanza nella massima assise
Vaccini, Fratelli d'Italia in difesa di Marcello Gemmato Vaccini, Fratelli d'Italia in difesa di Marcello Gemmato Il coordinatore provinciale Michele Picaro: «Mezzi adottati da opposizioni denigranti ed offensivi»
1 Stasera l'atteso confronto tra candidati sindaco promosso da Legambiente e TerlizziViva Stasera l'atteso confronto tra candidati sindaco promosso da Legambiente e TerlizziViva L'incontro si terrà in Pinacoteca e sarà trasmesso in diretta streaming
Per Terlizzi corre da sola. Pietro Ruggiero non sarà candidato sindaco del centrodestra Per Terlizzi corre da sola. Pietro Ruggiero non sarà candidato sindaco del centrodestra La nota ufficiale apparsa sui canali social
Elezioni amministrative Terlizzi: sarà corsa a due Elezioni amministrative Terlizzi: sarà corsa a due De Chirico sfida Ruggiero. Centrosinistra e centrodestra correranno unite
Piero Ruggiero è il candidato sindaco di centrodestra Piero Ruggiero è il candidato sindaco di centrodestra Sciolti gli ultimi nodi. Sfiderà Michelangelo De Chirico
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.