L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
Politica

SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova»

Dura nota del consigliere regionale e coordinatore metropolitano di Fratelli d'Italia

«Domenica scorsa l'ennesimo grave incidente stradale sulla SP 112 Molfetta-Terlizzi, nel quale sono rimasti coinvolti un'auto e una moto, con il centauro che ha avuto la peggio, rimanendo, purtroppo, gravemente ferito. Questo è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti, alcuni purtroppo mortali, avvenuti su quel tratto di strada provinciale, in particolare al pericoloso incrocio con la strada comunale Cappa Vecchia».

Sono dure le parole del consigliere regionale e coordinatore metropolitano di Fratelli d'Italia, Michele Picaro. Da anni si attendono soluzioni congrue ad un problema che purtroppo è costato vite.

«È dal 2020 almeno - spiega Picaro - che l'Area metropolitana di Bari ha stanziato i fondi, 350mila euro circa, per la realizzazione di una rotatoria proprio in corrispondenza di quell'intersezione, allo scopo di migliorare la sicurezza stradale. Da allora sono trascorsi quasi quattro anni e l'iter amministrativo è ancora fermo alla fase espropriativa. Quindi siamo ben lontani dalla concreta realizzazione di quest'opera fondamentale, richiesta a più riprese anche dal comitato dei cittadini residenti in prossimità della strada provinciale e dai coordinatori di FdI di Molfetta, Adamo Logrieco, e di Terlizzi, Lorenzo Chieffi. Non è più tollerabile la lentezza della burocrazia provinciale e comunale e sollecito l'Area metropolitana guidata dal sindaco Antonio Decaro, colpevole di questa inaccettabile inerzia, di fornire risposte concrete in tempi rapidi e non più procrastinabili. Una vera e propria responsabilità politica per le tante, troppe vittime dei sinistri sulla strada provinciale Molfetta-Terlizzi, che si sarebbero evitati se l'Area metropolitana avesse tempestivamente attivato le procedure amministrative. Chiedo con forza al sindaco Decaro e ai sindaci Tommaso Minervini di Molfetta e Michelangelo De Chirico di Terlizzi di prodigarsi per avviare quanto prima questi indifferibili lavori, predisponendo in ogni caso le dovute azioni emergenziali a tutela degli utenti della strada provinciale 112».
  • Strada provinciale 112
  • Michele Picaro
Altri contenuti a tema
Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Una missiva per chiedere conto del «mancato ripristino dell'illuminazione stradale presente sulla strada provinciale 112»
Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Una lettera per evidenziare «le criticità di una provinciale nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di incidenti»
La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La denuncia del comitato di quartiere: «Sin da 2019 abbiamo inoltrato richieste ufficiali, non ricevendo mai nessuna risposta»
Vaccini, Fratelli d'Italia in difesa di Marcello Gemmato Vaccini, Fratelli d'Italia in difesa di Marcello Gemmato Il coordinatore provinciale Michele Picaro: «Mezzi adottati da opposizioni denigranti ed offensivi»
Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Necessari interventi che obblighino ad una maggiore prudenza. Proseguono i controlli: multati sino ad 8 automobilisti al giorno
Polizia Locale: autovelox sulla provinciale Terlizzi-Molfetta Polizia Locale: autovelox sulla provinciale Terlizzi-Molfetta I controlli continueranno per tutto il mese di gennaio
Terlizzi-Molfetta: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Terlizzi-Molfetta: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Una pec del comitato di quartiere all'Area Metropolitana di Bari: «Tanti, troppi morti sulla strada di casa»
Scontro frontale sulla Terlizzi-Molfetta. Sei feriti, uno grave Scontro frontale sulla Terlizzi-Molfetta. Sei feriti, uno grave Il violento incidente in località Gurgo. Sul posto i Vigili del Fuoco, rilievi della Polizia Stradale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.