sindaco ninni gemmato
sindaco ninni gemmato
attualità

Inizia la scuola, il sindaco: «Studiate per sorprendervi donne e uomini migliori»

Il messaggio di buon inizio anno scolastico al mondo della scuola

«Studiate divertendovi. Alle ragazze e ai ragazzi che oggi iniziano o riprendono l'esperienza della scuola, questo è l'augurio più sincero che sento di rivolgere: studiate scoprendo il piacere di farlo; studiate trasformando l'impegno quotidiano in fomento di curiosità; studiate per sperimentare il fascino della scoperta; studiate per nutrire i vostri talenti; studiate per sorprendervi donne e uomini migliori».

Inizia così il messaggio augurale che il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato ha voluto rivolgere al mondo della scuola di Terlizzi e di tutto il Nord Barese.

«Il sacrificio che profonderete lungo il percorso di studi sarà semenza buona per il vostro futuro: non smettete mai di studiare, non sentitevi mai sazi di conoscenza, accrescete sempre le vostre esperienze e competenze dentro e fuori della scuola. Siate protagonisti della vostra generazione, imparate il linguaggio della modernità nel solco delle tradizioni, volgete lo sguardo all'innovazione nella consapevolezza che toccherà a voi fare di questo Paese un paese sempre migliore. E tuttavia fatelo sempre coltivando i valori dell'umiltà, della fiducia, del rispetto nei confronti dei vostri maestri, genitori o insegnanti che siano. Saranno corredo importante per le vostre intelligenze. Saranno il giusto carburante per lo sviluppo e la crescita sostenibile del Paese».
«Fatevi carico, dunque, della responsabilità e dell'onore di poter costruire un tempo fatto di progresso. A voi donne e uomini protagonisti del domani, a voi classe dirigente del futuro, a voi giovani cittadini auguro un felice e proficuo anno scolastico. Alle famiglie, al personale scolastico, al corpo docente e ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado esprimo il più autentico augurio di buon lavoro».
  • Ninni Gemmato
Altri contenuti a tema
Gemmato aspetta una risposta da Emiliano sull'Ospedale del Nord Barese Gemmato aspetta una risposta da Emiliano sull'Ospedale del Nord Barese Sfogo del primo cittadino in un post apparso su Facebook
Poco dopo le 20.00 ha votato il Sindaco Gemmato Poco dopo le 20.00 ha votato il Sindaco Gemmato Era in compagnia della mamma 82enne
Gemmato: «Ho scritto al Prefetto per chiedere che il Governo aiuti i lavoratori» Gemmato: «Ho scritto al Prefetto per chiedere che il Governo aiuti i lavoratori» La situazione creatasi a Terlizzi sta generando disagi di carattere sociale pesantissimi, con rischio di ulteriori ripercussioni negative
1 Terremoto, Gemmato: «Attuati protocolli di sicurezza nelle scuole» Terremoto, Gemmato: «Attuati protocolli di sicurezza nelle scuole» L'Assessore Allegretti: «Predisposti sopralluoghi tecnici»
Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale Cimitero, botta e risposta tra opposizioni e Amministrazione comunale I primi chiedono una discussione in Consiglio sul project financing. Gli amministratori replicano: «Grave ingerenza»
Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Istituto Agrario "de Gemmis": Il sindaco Gemmato scrive alla Città Metropolitana di Bari Una missiva con la quale Gemmato chiede il rifacimento delle serre didattiche presso l’istituto Agrario
Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare  del "Sarcone" Nuovamente operativo il Laboratorio di Biologia Molecolare del "Sarcone" Gemmato: «Evidente che i vertici ASL hanno constatato il livello importante di cittadini serviti»
1 Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Sicurezza sulla provinciale 112, Ninni Gemmato scrive alla Città Metropolitana Si ripropone la necessità di rafforzare le misure di prevenzione lungo questa importante arteria
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.