sindaco ninni gemmato
sindaco ninni gemmato
attualità

Inizia la scuola, il sindaco: «Studiate per sorprendervi donne e uomini migliori»

Il messaggio di buon inizio anno scolastico al mondo della scuola

«Studiate divertendovi. Alle ragazze e ai ragazzi che oggi iniziano o riprendono l'esperienza della scuola, questo è l'augurio più sincero che sento di rivolgere: studiate scoprendo il piacere di farlo; studiate trasformando l'impegno quotidiano in fomento di curiosità; studiate per sperimentare il fascino della scoperta; studiate per nutrire i vostri talenti; studiate per sorprendervi donne e uomini migliori».

Inizia così il messaggio augurale che il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato ha voluto rivolgere al mondo della scuola di Terlizzi e di tutto il Nord Barese.

«Il sacrificio che profonderete lungo il percorso di studi sarà semenza buona per il vostro futuro: non smettete mai di studiare, non sentitevi mai sazi di conoscenza, accrescete sempre le vostre esperienze e competenze dentro e fuori della scuola. Siate protagonisti della vostra generazione, imparate il linguaggio della modernità nel solco delle tradizioni, volgete lo sguardo all'innovazione nella consapevolezza che toccherà a voi fare di questo Paese un paese sempre migliore. E tuttavia fatelo sempre coltivando i valori dell'umiltà, della fiducia, del rispetto nei confronti dei vostri maestri, genitori o insegnanti che siano. Saranno corredo importante per le vostre intelligenze. Saranno il giusto carburante per lo sviluppo e la crescita sostenibile del Paese».
«Fatevi carico, dunque, della responsabilità e dell'onore di poter costruire un tempo fatto di progresso. A voi donne e uomini protagonisti del domani, a voi classe dirigente del futuro, a voi giovani cittadini auguro un felice e proficuo anno scolastico. Alle famiglie, al personale scolastico, al corpo docente e ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado esprimo il più autentico augurio di buon lavoro».
  • Ninni Gemmato
Altri contenuti a tema
Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi In consiglio comunale l'emendamento viene recepito anche dall'opposizione
Gemmato: «Mi fa piacere che la Commissione Affari Istituzionali abbia confermato le nostre posizioni» Gemmato: «Mi fa piacere che la Commissione Affari Istituzionali abbia confermato le nostre posizioni» Il sindaco commenta il voto unanime della commissione consiliare
Caso Censum, il sindaco Gemmato chiede convocazione Consiglio comunale Caso Censum, il sindaco Gemmato chiede convocazione Consiglio comunale «Si tratta di una vicenda grave - spiega il sindaco - rispetto alla quale i cittadini meritano di essere correttamente aggiornati e informati attraverso un confronto pubblico nella massima assise cittadina»
1 Un post su Facebook cita la "piovra" a Terlizzi. il sindaco Gemmato: «Pronto a denunciare gli sciacalli» Un post su Facebook cita la "piovra" a Terlizzi. il sindaco Gemmato: «Pronto a denunciare gli sciacalli» «Posso pure sopportare che si attacchi la mia persona e la mia parte politica, ma non posso più tollerare che gli schizzi di fango continuino a imbrattare l’immagine della città che rappresento»
Rimozione passaggi a livello: Ferrotramviaria rivedrà il progetto Rimozione passaggi a livello: Ferrotramviaria rivedrà il progetto L'assessore Giannini: «I passaggi a livello vanno rimossi: prima l'interesse collettivo, poi la comodità di alcuni»
Anche Terlizzi in udienza dal Papa Anche Terlizzi in udienza dal Papa Il sindaco Gemmato porta in dono un piatto di ceramica artigianale
Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco Un anziano lancia a Terlizziviva un appello rivolto al primo cittadino
A Terlizzi l'allaccio del gas a prezzi ridotti A Terlizzi l'allaccio del gas a prezzi ridotti Offerta promozionale della compagnia 2i Rete Gas
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.