Maurizio Lombardi Leonardi
Maurizio Lombardi Leonardi
Attualità

Gatti bruciati a Terlizzi: ricompensa di 2mila euro per indizi utili alle indagini

L'appello di Maurizio Lombardi Leonardi, del dipartimento tutela e benessere degli animali del partito Rinascimento

2mila euro. È la ricompensa per chi fornirà agli investigatori indizi utili a rintracciare gli autori ai danni di una gatta e di altri due gattini, bruciati e abbandonati nel corridoio dell'istituto d'infanzia Rodari-Catalano, in via campo Sportivo, a Terlizzi. Lo ha annunciato, sul proprio profilo Facebook, Maurizio Lombardi Leonardi.

«Gentaglia senza scrupoli - scrive il responsabile del dipartimento nazionale Tutela e Benessere degli Animali del partito politico Rinascimento Vittorio Sgarbi - si è accanita contro queste povere creature innocenti condannandole a morte nel peggiore dei modi. Tramite il mio team legale farò una denuncia contro ignoti. Se qualche testimone dei fatti riesce a fornirmi indicazioni utili al riconoscimento di questo assassino, può contattarmi anche in forma anonima al 320.0456015».

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri e delle guardie zoofile della Città Metropolitana: si tratta di gatti liberi che appartenevano ad una delle due colonie, riconosciute dall'Asl Bari. Sono state già rinvenute, sabato pomeriggio, le tracce e raccolti i campioni da inviare all'istituto zooprofilattico. Dai rilievi, pare non sia stato riscontrato alcun segno di effrazione all'edificio scolastico, che non sia scattato alcun allarme e che non sia installato alcun sistema di videosorveglianza.

«Bisogna - ha detto il sindaco Michelangelo De Chirico - lavorare su progetti in rete tra le scuole, oltre alla necessità di mettere sotto controllo gli immobili con la videosorveglianza». Verrà fatta anche un'azione di sensibilizzazione contro il maltrattamento degli animali attraverso una fiaccolata organizzata dall'Anpana.
  • Gatti Terlizzi
  • Maurizio Lombardi Leonardi
Altri contenuti a tema
Massiccia partecipazione alla manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi. Le foto Massiccia partecipazione alla manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi. Le foto Il Sindaco: «Questo episodio non può finire nel dimenticatoio»
"Mai più", manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi "Mai più", manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi Il corteo si muoverà da piazza IV novembre
Orrore a Terlizzi: tre gatti bruciati vivi.  «Morti tra atroci sofferenze» Orrore a Terlizzi: tre gatti bruciati vivi. «Morti tra atroci sofferenze» La terribile scoperta all'interno dell'istituto scolastico Rodari-Catalano. Sul posto i Carabinieri e i volontari dell'Anpana
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.