Gatti
Gatti
Attualità

"Mai più", manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi

Il corteo si muoverà da piazza IV novembre

Quanto accaduto venerdì 26 agosto a Terlizzi ha suscitato sdegno e riprovazione unanimi. Tre gatti (una mamma e i suoi cuccioli, appartenenti ad una colonia felina riconosciuta dalla Asl) sono stati seviziati, poi bruciati vivi e lasciati morire con atroci sofferenze all'interno della scuola dell'infanzia Rodari-Catalano in via Campo Sportivo (link all'articolo).

I referenti di diverse associazioni animaliste del territorio hanno organizzato per sabato 10 settembre una manifestazione in memoria dei tre gatti bruciati vivi dall'eloquente titolo "Mai più", al fine di dare un segno tangibile di intolleranza nei confronti di crimini come quello perpetrato nei giorni scorsi.

Il corteo partirà alle ore 19 da piazza IV novembre. Non saranno usate le classiche fiaccole ma luci dei telefonini cellulari o luci a led. Sul fronte investigativo, intanto, proseguono le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Terlizzi, supportati dalle guardie zoofile della Città Metropolitana di Bari (intervenute dopo il macabro ritrovamento), allo scopo di individuare i colpevoli del vergognoso atto di violenza.
  • scuola per l'infanzia
  • Gatti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Massiccia partecipazione alla manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi. Le foto Massiccia partecipazione alla manifestazione in memoria dei tre gattini bruciati vivi. Le foto Il Sindaco: «Questo episodio non può finire nel dimenticatoio»
Gatti bruciati a Terlizzi: ricompensa di 2mila euro per indizi utili alle indagini Gatti bruciati a Terlizzi: ricompensa di 2mila euro per indizi utili alle indagini L'appello di Maurizio Lombardi Leonardi, del dipartimento tutela e benessere degli animali del partito Rinascimento
Orrore a Terlizzi: tre gatti bruciati vivi.  «Morti tra atroci sofferenze» Orrore a Terlizzi: tre gatti bruciati vivi. «Morti tra atroci sofferenze» La terribile scoperta all'interno dell'istituto scolastico Rodari-Catalano. Sul posto i Carabinieri e i volontari dell'Anpana
Sabato in scena "Il GiroMondo", lo spettacolo teatrale fatto da bimbi dai 2 ai 5 anni Sabato in scena "Il GiroMondo", lo spettacolo teatrale fatto da bimbi dai 2 ai 5 anni Appuntamento alle 10.00 nell'Auditorium del Sacro Cuore
Questa sera sfilata di bambini tra le vie della città: anticipata la chiusura della ZTL Questa sera sfilata di bambini tra le vie della città: anticipata la chiusura della ZTL In piazza Cavour esibizione dei canti natalizi
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.