Mons Felice di Molfetta
Mons Felice di Molfetta
Attualità

Don Felice di Molfetta non è più vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano

Papa Francesco ha nominato il suo successore ma non quello di Mons. Luigi Martella

Don Felice di Molfetta non è più vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano. Papa Francesco, infatti, ha accolto la richiesta i rinuncia all'incarico presentata dal prelato terlizzese nei mesi scorsi e nominato come successore mons. Luigi Renna del clero della diocesi di Andria, finora rettore del Pontificio Seminario Regionale «Pio XI» di Molfetta. Don Felice rimarrà Amministratore Apostolico fino all'ingresso del nuovo pastore.

«So di inserirmi nel cammino di una Chiesa viva - si legge nel messaggio inviato ai diocesani da mons. Renna - guidata con amore dal carissimo vescovo Felice, che abbraccio con animo grato per il bene ricevuto negli anni di formazione nel Seminario Regionale e anche oltre, e dalle cui mani ricevo la testimonianza di un servizio al popolo di Dio instancabile e fecondo».

Intanto aumenta l'attesa circa la sorte della diocesi di Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Giovinazzo soprattutto in seguito dell'ischemia celebrale che nei giorni scorsi ci ha colpito l'amministratore diocesano don Mimmo Amato.
  • mons. Martella
  • vescovo
  • don mimmo amato
  • don Felice di Molfetta
  • Cerignola - Ascoli Satriano
  • Mons. Luigi Renna
Altri contenuti a tema
Il vescovo Cornacchia questa mattina in visita alla scuola "don Pappagallo" Il vescovo Cornacchia questa mattina in visita alla scuola "don Pappagallo" Grandi preparativi da parte di tutti gli alunni del circolo
Mons. Cornacchia incontra le Confraternite della città Mons. Cornacchia incontra le Confraternite della città Inizio di Quaresima intenso nella comunità diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, domenica 10 marzo 2019.
Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Dalla Curia: «A lui esprimiamo gratitudine»
Oggi è il giorno della visita pastorale del vescovo a Terlizzi Oggi è il giorno della visita pastorale del vescovo a Terlizzi Consiglio comunale straordinario alle ore 17
Media e linguaggi: i giornalisti a confronto col Vescovo Media e linguaggi: i giornalisti a confronto col Vescovo Ieri l'evento alla Madonna della Rosa di Molfetta nell'ambito della visita pastorale di Mons. Cornacchia
Inizia la visita pastorale del vescovo nella diocesi Inizia la visita pastorale del vescovo nella diocesi Ieri sera, nella cattedrale di Molfetta, il vescovo ha celebrato una messa davanti ai sindaci, ai sacerdoti e alle comunità delle quattro città della diocesi
Il vescovo in visita a Terlizzi, martedì primo appuntamento della visita pastorale nella diocesi Il vescovo in visita a Terlizzi, martedì primo appuntamento della visita pastorale nella diocesi Con la messa che si terrà nella Cattedrale di Molfetta mons. Domenico Cornacchia aprirà ufficialmente la sua prima visita pastorale nella diocesi
Mons. Cornacchia in visita pastorale in Africa Mons. Cornacchia in visita pastorale in Africa Sabato 8 dicembre, alle ore 10,30, il Vescovo celebrerà la S. Messa presso la Comunità CASA “don Tonino Bello”
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.