elezioni
elezioni
Politica

Domenica prossima le primarie del centrosinistra per le elezioni regionali

Si voterà nella sede del Partito Democratico

Elezioni Regionali 2020
Si terranno domenica prossima, 12 gennaio, le primarie pugliesi per designare il candidato del centrosinistra alla carica di governatore della nostra regione nella competizione elettorale di questa primavera. Anche a Terlizzi sarà allestito l'apposito seggio all'interno della sede del Partito Democratico, in Corso Vittorio Emanuele n. 13.

Gli elettori terlizzesi potranno, infatti, recarvisi, dalle ore 8 alle ore 20, per esprimere la propria preferenza per uno dei quattro concorrenti: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leonardo Palmisano.

Si tratta del primo evento importante per la giovane Malayka Balzano, la neocoordinatrice della sezione locale PD, eletta lo scorso 24 novembre con ben 59 preferenze rispetto al competitor Michele Bisceglia.

CHI PUO' VOTARE
I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare il 12 gennaio, portando con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e lasciando il contributo di almeno 1 euro.
Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune, devono utilizzare il modulo apposito sulla sezione "registrati" del portale dedicato alle primarie.
Si può cercare il proprio seggio di riferimento attraverso l'opzione "Trova il Seggio" (http://primariepuglia2020.it/dove-si-vota/), inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale; oppure, in caso di fuorisede, il comune dove ci si trova.
Gli elettori fuorisede, inoltre, che si siano precedentemente registrati online, dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di un euro.

COME SI VOTA
Le elezioni primarie per il Governatore della Regione Puglia si svolgeranno domenica 12 gennaio. I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
L'elettore esprimerà il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.
  • Elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Laricchia chiede sostegno per agroalimentare e bacchetta Emiliano Laricchia chiede sostegno per agroalimentare e bacchetta Emiliano La candidata 5 Stelle alla presidenza regionale: «Sostegno con i fondi FESR per rimediare ai danni fatti»
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla Consigliera regionale del Partito Democratico
Regionali, Fitto incassa il sostegno convinto di Tajani e Forza Italia Regionali, Fitto incassa il sostegno convinto di Tajani e Forza Italia Il vicepresidente azzurro: «Il problema della disoccupazione non lo risolve il pubblico». Il candidato: «Salvini? Faremo campagna elettorale insieme»
Doppia preferenza, Laricchia all'attacco di Emiliano Doppia preferenza, Laricchia all'attacco di Emiliano La candidata 5 Stelle: «Governo ha fatto ciò che doveva fare Emiliano»
Il Consiglio dei Ministri conferma la doppia preferenza per le elezioni regionali Il Consiglio dei Ministri conferma la doppia preferenza per le elezioni regionali Scatta la corsa alla composizione delle liste nel rispetto della parità di genere
Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto» Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto» Il Sindaco di Terlizzi l'ha definita «qualcosa di più di una campagna elettorale»
Giorgia Meloni lancia Raffaele Fitto e «la riscossa del Sud» Giorgia Meloni lancia Raffaele Fitto e «la riscossa del Sud» La leader di Fratelli d'Italia: «Sarò bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Alle 11.00 a Villa de Grecis ci sarà Marcello Gemmato
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.