Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Marcello Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra»

L'analisi del voto del coordinatore regionale del partito

«Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra, è seconda solo al PD di Emiliano ed elegge sei consiglieri regionali, uno per ciascuna provincia, passando dal 2,45% delle scorse regionali al 12,6%».

Lo afferma Marcello Gemmato, coordinatore regionale del partito e e deputato terlizzese che ancora una volta ha fatto da traino per molti candidati.

«Certo, il centrodestra ha perso - ammette Gemmato - . Per chi mi conosce sa che non salgo sul carro del vincitore, non stimo chi lo fa, io non l'ho mai fatto. Men che meno lascio gli amici di strada soli nel momento della difficoltà.
A chi mi chiede se Raffaele Fitto, col senno di poi, sia stato il miglior candidato, rispondo di sì, punto
- è la presa di posizione netta -. Il Covid ha favorito i governatori uscenti di centrodestra e centrosinistra: De Luca vince con 51 punti di distacco su Caldoro, Toti di quasi 20 sullo sfidante, Zaia stacca di 61 punti percentuali il candidato presidente avversario. Alla luce di questo - è la posizione del parlamentare -leggiamo il risultato in Puglia, siamo stati in partita fino alla fine».

E Gemmato resta forte dei suoi convincimenti e dei tanti anni di militanza sempre dalla stessa parte, che gli hanno consentito di farsi spalle larghissime: «Avevamo di fronte un'armata ed abbiamo dato il massimo - sostiene -. In politica, come nella vita, si vivono gioie e dolori, l'importante è rimanere sempre se stessi e non cambiare. Auguri ai neo eletti consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Luigi Caroli (BR), Giannicola De Leonardis (FG), Antonio Gabellone (LE), Renato Perrini (TA), Francesco Ventola (BT), Ignazio Zullo (BA)».

E se Fitto, come sembra, dovesse rinunciare al suo posto in Consiglio regionale, allora sarà il rampante Michele Picaro, Consigliere comunale a Bari e premiato con oltre 7.800 preferenze, ad entrare nella massima assise regionale.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
  • Elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Terapie intensive in Puglia, interrogazione parlamentare di Gemmato Terapie intensive in Puglia, interrogazione parlamentare di Gemmato Il deputato terlizzese si è rivolto al ministro Speranza
Vaccini, Marcello Gemmato: «Puglia ancora in ritardo» Vaccini, Marcello Gemmato: «Puglia ancora in ritardo» Le dichiarazioni del coordinatore regionale di Fratelli d'Italia
Lavori alla provinciale Terlizzi-Molfetta: la soddisfazione di Fratelli d'Italia Lavori alla provinciale Terlizzi-Molfetta: la soddisfazione di Fratelli d'Italia Dalla segreteria cittadina: «Contenti di aver contribuito insieme a 1300 firmatari»
Giunta regionale, si va verso un assessorato per Sinistra Italiana  Giunta regionale, si va verso un assessorato per Sinistra Italiana  Michele Emiliano avrebbe apprezzato il ruolo di ricucitura del segretario Nico Bavaro prima e durante la campagna elettorale
Meloni leader dei Conservatori europei: le congratulazioni di Gemmato Meloni leader dei Conservatori europei: le congratulazioni di Gemmato Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Il nostro Paese potrà tornare a schiena dritta protagonista in Europa»
1 CdA Banca Popolare di Bari, Marcello Gemmato: «Spartizione da Prima Repubblica» CdA Banca Popolare di Bari, Marcello Gemmato: «Spartizione da Prima Repubblica» Duro attacco del coordinatore regionale di Fratelli d'Italia
Elezioni regionali, il Partito Democratico prima lista a Terlizzi Elezioni regionali, il Partito Democratico prima lista a Terlizzi Raccolto il 28,07% dei consensi. Fratelli d'Italia è staccatissima con l'11,28%
Ecco come sarà il nuovo Consiglio regionale della Puglia: tutti gli eletti Ecco come sarà il nuovo Consiglio regionale della Puglia: tutti gli eletti Dentro Paolicelli, Parchitelli e Laricchia. Fuori Nunziante, Bavaro, Spaccavento e Allegretti
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.