Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano sfonda anche a Terlizzi: ecco come hanno votato nella città dei fiori

Il riconfermato Governatore ha conquistato quasi il doppio delle preferenze di Fitto

Sono arrivati da qualche ora i dati definitivi di Terlizzi rispetto all'elezione del Presidente della Regione Puglia.
La vittoria di Michele Emiliano, candidato del centrosinistra, appoggiato da tutte le opposizioni di sinistra cittadine, è apparsa nettissima. Il Governatore uscente ha raccolto il 53,95% dei voti, contro il 29,30% di Raffaele Fitto, candidato del centrodestra unitario, in loco sostenuto da Forza Italia, da Fratelli d'Italia e da quasi tutta la maggioranza a Palazzo di Città.

Terza Antonella Laricchia, candidata del MoVimento 5 Stelle e della lista Puglia Futura, che ha ottenuto il 13,04% delle preferenze. Seguono Ivan Scalfarotto di Italia Viva, +Europa e Azione con il 2,47%, Mario Conca di Cittadini Pugliesi con lo 0,61%, Nicola Cesaria di Lavoro Ambiente Costituzione con lo 0,31%, Pierfranco Bruni di Fiamma Tricolore con lo 0,18% e Andrea D'Agosto di Riconquistare l'Italia con lo 0,15%.

Michele Emiliano ha ottenuto 6.562 voti, mentre a Raffaele Fitto ne sono andati 3.564.

Nelle due giornate dedicate alle consultazioni elettorali regionali, a Terlizzi ha votato il 56,96% degli aventi diritto, pari a 13.202 votanti sui 23.178 che ne avrebbero avuto facoltà. Le schede nulle sono state 588 e quelle bianche 450. Non vi sono state schede contestate.
  • Michele Emiliano
  • Elezioni regionali 2020
Altri contenuti a tema
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Vaccini armi preziose, l'opposizione monta polemiche»
Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO) Il gruppo di Fratelli d'Italia e alcuni cittadini hanno atteso ieri l'arrivo del presidente regionale
Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Gemmato al Premier: «Tempestive misure di sostegno a favore delle aziende dell’intera filiera»
Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Il coordinatore regionale duro contro il Governatore ed il centrosinistra
Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato perché non ci sono i presupposti giuridici
Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.