sovereto
sovereto
attualità

Da piazza Cavour a Sovereto divieti di stazionamento pedonale

Tanti i luoghi in cui, da oggi sino al 3 aprile, non ci si potrà nemmeno fermare se non per comprovate necessità

Con l'ordinanza n.4 del 20 marzo 2020, il Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, in ottemperanza a quanto previsto dalle norme governative in tema di contenimento del contagio da Coronavirus, ha previsto nuove e più stringenti misure per i cittadina di Terlizzi.

Nel provvedimento è fatto divieto assoluto, fatte salve le situazioni di stretta necessità previste dal DPCM 11 marzo 2020, di stazionamento pedonale presso i seguenti luoghi:
- borgo Sovereto;
- piazza Cavour;
- piazza IV Novembre;
-viale Roma(area pedonale);
-piazzetta Amendolagine;
- piazza PioXII;
- piazza Europa;
- largo Cirillo;
- largo La ginestra;
-largo Lagodentro;
- largo Torino(exsededelmercatorionale);
- giardini Falcone e Borsellino;
- corso Dante;
- corso Garibaldi;
- largo Plebiscito;
- area antistante e retrostante il centro commerciale "Interspar"(viale Aldo Moro e viale Federico II);
- area antistante l'ufficio postale centrale(via La Spezia);
- area antistante e retrostante il PalaFiori (viale dei Garofani e via Torino);
- largo Salvo d'Acquisto;
- largo Santa Maria;
- piazza Peppino Impastato;
- area antistante Concattedrale (via don Tonino Bello);
- tutti i sagrati delle chiese;
- tutte le aree giochi;
e comunque tutte le aree pubbliche;

-il divieto assoluto di sedersi su tutte le panchine, muretti o altre diverse sedute presenti su qualsiasi spazio pubblico o aperto alpubblico;
- che è consentito il passeggio con animali di compagnia, esclusivamente per le loro esigenze fisiologiche, non oltre la distanza di 200 metri dalla propria residenza o domicilio, evitando,in ogni caso, assembramenti e mantenendo comunque la distanza di almeno un metro tra le persone.


In caso di violazione dell'ordinanza, resasi necessaria per l'avanzare dei contagi in tutta la regione (a ieri 581 con 26 decessi), ai sensi dell'art.7-bis del D.Lgs267/2000-TUEL, sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra i 25 ed i 500 euro.

Non è più tempo di stare in giro. È tempo di responsabilità, è tempo di fermare il contagio.
  • Sovereto
  • piazza cavour
  • comune di terlizzi
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
"Buono amico", come aderire se si ha un'attività commerciale "Buono amico", come aderire se si ha un'attività commerciale Tutte le indicazione fornite dal Comune di Terlizzi
Coronavirus, 10 morti in Puglia nella giornata di ieri Coronavirus, 10 morti in Puglia nella giornata di ieri I contagi da inizio pandemia salgono a 2.634
Cannillo e Pomarico domani ospiti in diretta sul network Viva Cannillo e Pomarico domani ospiti in diretta sul network Viva Approfondimento sulla ripartenza dopo il Coronavirus: orizzonti, progetti, speranze
Emergenza Coronavirus, manovra regionale da 450milioni per imprese e partite IVA Emergenza Coronavirus, manovra regionale da 450milioni per imprese e partite IVA Emiliano: «Abbiamo deciso di agire in modo rapido»
Coronavirus, le opposizioni chiedono Consiglio comunale straordinario e scrivono al Prefetto Coronavirus, le opposizioni chiedono Consiglio comunale straordinario e scrivono al Prefetto I Consiglieri: «Non si può tacere su tutto»
Buoni spesa, la domanda la si può fare anche on line Buoni spesa, la domanda la si può fare anche on line Gemmato: «Soluzione che semplifica l'iter ed evita che i cittadini escano di casa»
Il contagio in Puglia non si arresta: altri 13 morti e 127 nuovi casi Il contagio in Puglia non si arresta: altri 13 morti e 127 nuovi casi Diminuiscono però le persone in terapia intensiva: ora sono 97
Sussidi alimentari: Terlizzi stanzia 23 mila euro dal proprio bilancio e presenta “Buono amico” Sussidi alimentari: Terlizzi stanzia 23 mila euro dal proprio bilancio e presenta “Buono amico” Tutte le informazioni per accedere al servizio
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.