Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Coronavirus, la Puglia non ha fatto registrare contagi nelle ultime ore

Ci sono 3 vittime nel barese. I guariti sono ora 3.426. Nessun positivo a Terlizzi

La Puglia non ha nuovi contagiati da Covid-19 nelle ultime ore su ben 2.752 tamponi effettuati. Il totale dei contagiati da inizio pandemia pertanto resta fermo a 4.513, a fronte di 138.377 test orofaringei.

COSÌ MICHELE EMILIANO
È questa la buona notizia giunta nel pomeriggio di ieri, 10 giugno, dal Presidente regionale Michele Emiliano, il quale ha spiegato: «Stiamo lavorando per una Puglia sicura, anche se il rispetto dei protocolli sarà fondamentale, come è fondamentale l'attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale proseguirà».

LE PRECISAZIONI DEL PROF. LOPALCO
Il professor Pier Luigi Lopalco, a capo della task force epidemiologica regionale, ha quindi precisato: «Il dato di mercoledì riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino. Ma c'è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone. Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database. Il risultato - ha concluso - deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull'andamento dell'epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme».

TRE NUOVI DECESSI
C'è tuttavia un dato profondamente negativo ed è riferito alle 3 nuove vittime in Puglia, tutte dell'Area Metropolitana di Bari. Il totale dei decessi in regione è quindi salito a 529.

RIEPILOGO DECESSI PER PROVINCIA
150 Provincia di Foggia
146 Città Metropolitana di Bari
78 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia Barletta- Andria-Trani
31 Provincia di Taranto
3 domiciliati fuori regione

LA SITUAZIONE IN PUGLIA AL 10 GIUGNO
Stando ai dati diffusi all'interno del bollettino epidemiologico della Regione Puglia, nella nostra terra i positivi attualmente sarebbero 557, ben 56 in meno rispetto all'ultimo aggiornamento. In ospedale sono ricoverati 71 pazienti, di cui 4 in terapia intensiva. A casa si curano 482 pugliesi, ma altri 53 sono guariti nelle ultime ore. Il totale delle persone che si sono lasciate il Covid-19 alle spalle è pertanto salito a 3.426.

IL DATO TERLIZZESE
Dal 15 maggio scorso, la città di Terlizzi non fa registrare alcun caso di positività. I contagiati sono stati complessivamente 9 ed 8 di loro sono guariti. Purtroppo vi è stato un decesso, quello del 71enne avvenuto il 9 aprile scorso.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Coronavirus Terlizzi
  • Pierluigi Lopalco
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Emiliano: «Mai più nel centrosinistra ciò che abbiamo visto in queste settimane» Emiliano: «Mai più nel centrosinistra ciò che abbiamo visto in queste settimane» Sabato l'intervento del Governatore uscente alla Fiera del Levante. Il suo ultimo discorso dopo 21 anni ricco di stoccate alla sua area politica
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
A Terlizzi ha inizio “La via dei vivai e delle Fornaci” A Terlizzi ha inizio “La via dei vivai e delle Fornaci” L’iniziativa sarà un viaggio alla scoperta del nostro territorio e delle antiche tradizioni
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Emiliano in visita al presidio post-acuzie annuncia l'investimento di oltre 2milioni di euro
Michele Emiliano a Terlizzi: visiterà l'ospedale Sarcone Michele Emiliano a Terlizzi: visiterà l'ospedale Sarcone Interverrà anche Luigi Fruscio, direttore generale ASL Bari
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.