Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Coronavirus, la Puglia non ha fatto registrare contagi nelle ultime ore

Ci sono 3 vittime nel barese. I guariti sono ora 3.426. Nessun positivo a Terlizzi

La Puglia non ha nuovi contagiati da Covid-19 nelle ultime ore su ben 2.752 tamponi effettuati. Il totale dei contagiati da inizio pandemia pertanto resta fermo a 4.513, a fronte di 138.377 test orofaringei.

COSÌ MICHELE EMILIANO
È questa la buona notizia giunta nel pomeriggio di ieri, 10 giugno, dal Presidente regionale Michele Emiliano, il quale ha spiegato: «Stiamo lavorando per una Puglia sicura, anche se il rispetto dei protocolli sarà fondamentale, come è fondamentale l'attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale proseguirà».

LE PRECISAZIONI DEL PROF. LOPALCO
Il professor Pier Luigi Lopalco, a capo della task force epidemiologica regionale, ha quindi precisato: «Il dato di mercoledì riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino. Ma c'è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone. Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database. Il risultato - ha concluso - deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull'andamento dell'epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme».

TRE NUOVI DECESSI
C'è tuttavia un dato profondamente negativo ed è riferito alle 3 nuove vittime in Puglia, tutte dell'Area Metropolitana di Bari. Il totale dei decessi in regione è quindi salito a 529.

RIEPILOGO DECESSI PER PROVINCIA
150 Provincia di Foggia
146 Città Metropolitana di Bari
78 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia Barletta- Andria-Trani
31 Provincia di Taranto
3 domiciliati fuori regione

LA SITUAZIONE IN PUGLIA AL 10 GIUGNO
Stando ai dati diffusi all'interno del bollettino epidemiologico della Regione Puglia, nella nostra terra i positivi attualmente sarebbero 557, ben 56 in meno rispetto all'ultimo aggiornamento. In ospedale sono ricoverati 71 pazienti, di cui 4 in terapia intensiva. A casa si curano 482 pugliesi, ma altri 53 sono guariti nelle ultime ore. Il totale delle persone che si sono lasciate il Covid-19 alle spalle è pertanto salito a 3.426.

IL DATO TERLIZZESE
Dal 15 maggio scorso, la città di Terlizzi non fa registrare alcun caso di positività. I contagiati sono stati complessivamente 9 ed 8 di loro sono guariti. Purtroppo vi è stato un decesso, quello del 71enne avvenuto il 9 aprile scorso.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Coronavirus Terlizzi
  • Pierluigi Lopalco
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Emiliano in visita al presidio post-acuzie annuncia l'investimento di oltre 2milioni di euro
Michele Emiliano a Terlizzi: visiterà l'ospedale Sarcone Michele Emiliano a Terlizzi: visiterà l'ospedale Sarcone Interverrà anche Luigi Fruscio, direttore generale ASL Bari
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.