Puliamo Terlizzi
Puliamo Terlizzi
Associazioni

Abbandono rifiuti: al via la campagna di PuliAmo Terlizzi

Tutte le info utili per evitare che il nostro territorio diventi una discarica

È forte e costante l'impegno dell'associazione PuliAmo Terlizzi in difesa dell'ambiente.

Un amore profondo, quello dei suoi impagabili volontari, che diviene più che mai concreto con la campagna lanciata sui social network nelle scorse ore. Una campagna per «dire basta all'abbandono e fornire assistenza a chi ha "difficoltà" a differenziare e smaltire i propri rifiuti».

Perché nel tanto bianco e nero che c'è nella Città conosciuta per i suoi fiori, c'è anche questo aspetto da non sottovalutare affatto: ci sono persone che non sanno ancora come differenziare materiale ingombrante.

PuliAmo Terlizzi lancia dunque la sfida con lo slogan «Abbiamo bisogno anche di te», al fine di «invadere i social (facebook, twitter, whatsapp, instagram) con i banner che puoi prelevare qui sotto. Postali sul tuo profilo - è l'invito rivolto all'utenza - o all'interno di gruppi o pagine».

C'è anche un numero in bella mostra, che può essere chiamato per saperne di più, per evitare di commettere errori banali che però possono essere fatali per l'ambiente urbano e rurale di Terlizzi: si tratta del numero 3668345384. Si contatta l'associazione e si richiede un aiuto per comprendere come differenziare al meglio.

Una importante battaglia di civiltà che speriamo serva a combattere ulteriormente l'abbandono di rifiuti ed a sconfiggere la piaga dei roghi, che ne è la sua diretta conseguenza.
  • Puliamo Terlizzi
Altri contenuti a tema
Nuovo intervento dei giovani di Puliamo Terlizzi nella zona del campo sportivo Nuovo intervento dei giovani di Puliamo Terlizzi nella zona del campo sportivo Domenica scorsa riempiti circa venti bustoni di immondizia abbandonata
Davide, Giuseppe e Nicolò: i tre giovani moschettieri ambientali di Puliamo Terlizzi Davide, Giuseppe e Nicolò: i tre giovani moschettieri ambientali di Puliamo Terlizzi Domenica scorsa la pulizia dei giardini nei pressi dell'asilo "Arcobaleno"
Puliamo Terlizzi chiede sostegno per l'acquisto di un drone con videocamera termica Puliamo Terlizzi chiede sostegno per l'acquisto di un drone con videocamera termica La campagna di crowfunding avviata su un portale specializzato
Nuova protesta di Puliamo Terlizzi: i rifiuti raccolti saranno lasciati nel centro urbano Nuova protesta di Puliamo Terlizzi: i rifiuti raccolti saranno lasciati nel centro urbano Si acuisce il dissenso per l'inerzia dell'Amministrazione Gemmato
Maxi incendio, Puliamo Terlizzi: «Ci lascia sgomenti il silenzio dell'Amministrazione» Maxi incendio, Puliamo Terlizzi: «Ci lascia sgomenti il silenzio dell'Amministrazione» Ancora ignota la dinamica del rogo avvenuto sulla via Traiana, probabilmente appiccato da ignoti poco prima
PuliAmo Terlizzi in azione nella zona di via Vecchia Sovereto PuliAmo Terlizzi in azione nella zona di via Vecchia Sovereto Il quindicenne Giuseppe De Nicolo ha ripulito l'area dai rifiuti
Cosa succede dopo il tramonto? Il video di PuliAmo Terlizzi Cosa succede dopo il tramonto? Il video di PuliAmo Terlizzi La denuncia filmata dell'associazione ambientalista che sollecita le istituzioni a fare la loro parte
Diversi roghi appiccati in contrada Pozzo Schettino, zona Gurgo e Pozzo Soldano (VIDEO) Diversi roghi appiccati in contrada Pozzo Schettino, zona Gurgo e Pozzo Soldano (VIDEO) Puliamo Terlizzi:«Attivare Commissione d'inchiesta sui roghi tossici e task force»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.