D'Elia premiato con la medaglia d'argento
D'Elia premiato con la medaglia d'argento

Under 15, il Bari di Anaclerio e D'Elia sconfitto da un Cesena cinico

I biancorossi hanno fatto la partita, ma il titolo va in Romagna

Un Cesena cinico batte il Bari per 1-0 e conquista il titolo nazionale Under 15 per società di serie C.

Allo stadio "Recchioni" di Fermo è andato in scena quest'oggi, domenica 26 giugno, l'ultimo atto di una stagione comunque molto positiva per i ragazzini allenati da mister Michele Anaclerio. L'allenatore di origini terlizzesi ha schierato il miglior Bari, con Paolo D'Elia, talento sbocciato nella città dei fiori, vero faro del centrocampo dei galletti.

Sono stati i biancorossi a fare la partita, ma non hanno saputo sfruttare le occasioni capitate, soprattutto nella ripresa, quando il Cesena si è ulteriormente abbassato per difendere il gol di vantaggio, maturato al 23' del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato, ribadito in rete dall'esterno di difesa romagnolo Wisdom Omokaro.

D'Elia è salito in cattedra nella ripresa, spingendo più volte i suoi nell'area avversaria (bravo nelle due fasi, anche se ha inevitabilmente perso di lucidità col passare dei minuti), ma il Cesena è riuscito a controllore le sfuriate biancorosse portando a casa il titolo, che bissa quello dell'under 17. Proprio sulla testa di D'Elia, ad una manciata di minuti dal termine, la possibile palla del pareggio, girata di poco a lato.

Il Bari di Michele Anaclerio era giunto imbattuto all'atto conclusivo in terra marchigiana ed il lavoro del tecnico terlizzese appare più che soddisfacente. Ed anche in finale, al netto di un reparto offensivo apparso spuntato e forse stanco, sono stati i giovani galletti a "fare la partita", mostrando individualità a tratti più interessanti rispetto agli avversari, tuttavia ben messi in campo e molto concentrati, capaci di ripartire quasi sempre (durante la stagione hanno subito sole 11 reti).

Il percorso intrapreso dal settore giovanile del Bari è quello giusto. Ora è tempo di iniziare a far crescere i ragazzi dell'under 17 e della Primavera con innesti mirati in prima squadra. D'Elia è uno di quelli che potrebbe già fare comodo nelle categorie giovanili superiori per personalità e carisma in campo. Chi ha tempo e materiale umano, non aspetti tempo.
  • michele anaclerio
  • SSC Bari
  • Paolo D'Elia
Altri contenuti a tema
Due terlizzesi alla ricerca del Tricolore under 15 di serie C con il Bari Due terlizzesi alla ricerca del Tricolore under 15 di serie C con il Bari Mister Michele Anaclerio e Paolo D'Elia a Fermo per inseguire il titolo
Paolo D'Elia firma per il Bari Paolo D'Elia firma per il Bari Con i galletti il quattordicenne terlizzese giocherà l'under 15 nazionale
Michele Anaclerio confermato alla guida dell'under 17 del Bari Michele Anaclerio confermato alla guida dell'under 17 del Bari Il mister terlizzese guiderà per il secondo anno i giovani galletti biancorossi
Michele Anaclerio ritira le dimissioni: sarà ancora sulla panchina del Terlizzi Michele Anaclerio ritira le dimissioni: sarà ancora sulla panchina del Terlizzi La stagione del Terlizzi Calcio in Eccellenza ricomincia da una bella notizia
1 Terlizzi Calcio, De Nicolo rinnova la fiducia a mister Anaclerio Terlizzi Calcio, De Nicolo rinnova la fiducia a mister Anaclerio «Gli ho augurato di risolvere i suoi problemi personali e rientrare per costruire la squadra in Eccellenza»
Calcio: ora è tutta la città a crederci, l'impresa si può fare Calcio: ora è tutta la città a crederci, l'impresa si può fare L'entusiasmo del presidente De Nicolo è sempre più contagioso, ma il cammino è ancora lungo
Calcio, il Terlizzi ferma la capolista Vigor Moles sull'1-1 Calcio, il Terlizzi ferma la capolista Vigor Moles sull'1-1 Un pareggio in trasferta che vale come una vittoria
Il calcio a un passo dalla storia, mister Anaclerio: «E' qualcosa di magico» Il calcio a un passo dalla storia, mister Anaclerio: «E' qualcosa di magico» Il direttore Gialluisi: «Voglio vincere, la nostra squadra ha tutte le potenzialità per dare il lieto fine a questa avventura meravigliosa»
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.