Michele Anaclerio e Paolo D'Elia
Michele Anaclerio e Paolo D'Elia

Due terlizzesi alla ricerca del Tricolore under 15 di serie C con il Bari

Mister Michele Anaclerio e Paolo D'Elia a Fermo per inseguire il titolo

Ci sarà tanto di Terlizzi nel Bari under 15 che quest'oggi, 26 giugno, disputerà la finale nazionale under 15 di serie C contro il Cesena.

Alle 19.00, sul tappetto verde del 'Bruno Recchioni' di Fermo, i galletti biancorossi classe 2007 scenderanno in campo a caccia di un successo che nel capoluogo è atteso da anni.

È il Bari di mister Michele Anaclerio, terlizzese doc, guida sapiente che ha saputo far sbocciare i talentuosi ragazzini del suo gruppo, tra cui il centrocampista anch'esso proveniente dalla città dei fiori, Paolo D'Elia. In due a far sognare Terlizzi, dunque, in diretta nazionale sul sito della FIGC. Una vetrina importantissima per un settore giovanile in realtà di recente costituzione, grazie al grande lavoro del gruppo che fa capo a Luigi De Laurentiis.

Il Bari è giunto all'atto conclusivo nelle Marche dopo aver avuto la meglio nel girone F del Palermo, in virtù degli scontri diretti, per poi superare nella doppia sfida degli ottavi il Taranto con un 1-2 in terra jonica ed un 3-0 nella sfida sul terreno amico, vittoria dal sapore dolcissimo perché si trattava di un derby molto sentito.

Nei quarti i galletti l'hanno spuntata sull'Albinoleffe vincendo 0-1 in Lombardia, per poi pareggiare 0-0 in casa, mentre nella doppia gara di semifinale per l'ennesima volta i biancorossi hanno costruito il passaggio del turno lontano da Bari, andando ad espugnare il campo della Pro Vercelli con il punteggio di 0-1 per poi replicare nella gara di ritorno con il medesimo punteggio di 1-0.

Sette giorni che hanno separato i ragazzini terribili di mister Michele Anaclerio da un sogno, mentre lo scudetto è andato nelle scorse ore al Milan, vittorioso sulla Fiorentina. Tutta Bari e la sua Città Metropolitana aspettano questo traguardo, altro tassello per la rinascita del sodalizio più importante del Sud Italia dopo il Napoli.
  • michele anaclerio
  • Paolo D'Elia
Altri contenuti a tema
Under 15, il Bari di Anaclerio e D'Elia sconfitto da un Cesena cinico Under 15, il Bari di Anaclerio e D'Elia sconfitto da un Cesena cinico I biancorossi hanno fatto la partita, ma il titolo va in Romagna
Paolo D'Elia firma per il Bari Paolo D'Elia firma per il Bari Con i galletti il quattordicenne terlizzese giocherà l'under 15 nazionale
Michele Anaclerio confermato alla guida dell'under 17 del Bari Michele Anaclerio confermato alla guida dell'under 17 del Bari Il mister terlizzese guiderà per il secondo anno i giovani galletti biancorossi
Michele Anaclerio ritira le dimissioni: sarà ancora sulla panchina del Terlizzi Michele Anaclerio ritira le dimissioni: sarà ancora sulla panchina del Terlizzi La stagione del Terlizzi Calcio in Eccellenza ricomincia da una bella notizia
1 Terlizzi Calcio, De Nicolo rinnova la fiducia a mister Anaclerio Terlizzi Calcio, De Nicolo rinnova la fiducia a mister Anaclerio «Gli ho augurato di risolvere i suoi problemi personali e rientrare per costruire la squadra in Eccellenza»
Calcio: ora è tutta la città a crederci, l'impresa si può fare Calcio: ora è tutta la città a crederci, l'impresa si può fare L'entusiasmo del presidente De Nicolo è sempre più contagioso, ma il cammino è ancora lungo
Calcio, il Terlizzi ferma la capolista Vigor Moles sull'1-1 Calcio, il Terlizzi ferma la capolista Vigor Moles sull'1-1 Un pareggio in trasferta che vale come una vittoria
Il calcio a un passo dalla storia, mister Anaclerio: «E' qualcosa di magico» Il calcio a un passo dalla storia, mister Anaclerio: «E' qualcosa di magico» Il direttore Gialluisi: «Voglio vincere, la nostra squadra ha tutte le potenzialità per dare il lieto fine a questa avventura meravigliosa»
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.