Contributi partite IVA
Contributi partite IVA
Eventi e cultura

“Bandi & Progetti”: a Terlizzi un ciclo di workshop gratuiti per formare le realtà locali all’accesso a contributi e finanziamenti

Iniziativa promossa da “È Fatto Giorno APS” nell’ambito del progetto “Empowerment Lab”

Rafforzare le competenze operative del Terzo Settore locale e accompagnare associazioni, operatori ed energie civiche nell'intercettare risorse pubbliche e private per il territorio. Con questo obiettivo prende il via "Bandi & Progetti – Strumenti e Finanziamenti per il Terzo Settore e la Comunità", un ciclo di quattro workshop pratici gratuiti promossi dall'Associazione di Promozione Sociale È FATTO GIORNO APS.
L'iniziativa si inserisce nella cornice del progetto "Empowerment Lab", che si avvale del sostegno del Consiglio Regionale della Puglia, del patrocinio del Comune di Terlizzi e della collaborazione della Pro Loco UNPLI Terlizzi. Tutti gli incontri si terranno presso i locali dell'Info Point di Terlizzi (in Piazza IV Novembre).

A guidare il percorso laboratoriale sarà il Dott. Tommaso Parisi, consulente per il Terzo Settore. Il taglio delle sessioni sarà spiccatamente operativo, un orientamento concreto tra bandi aperti, criteri di ammissibilità, linee guida dei principali enti erogatori.
Il calendario dei quattro appuntamenti

Gli incontri si svolgeranno di martedì alle ore 18:30 con il seguente programma:
- Martedì 27 ottobre (ore 18:30)
L.R. 34/80 Consiglio Regionale della Puglia e contributi Fondazione Puglia: focus su opportunità ed erogazioni per eventi culturali, mostre e valorizzazione del territorio.
- Martedì 3 novembre (ore 18:30)
Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo: linee guida e criteri di accesso per progetti a vocazione sociale, solidarietà e contrasto alle fragilità.
- Martedì 10 novembre (ore 18:30)
Contributi di Banca d'Italia: orientamento sulle erogazioni liberali a sostegno di interventi di pubblica utilità, ricerca e inclusione sociale.
- Martedì 17 novembre (ore 18:30)
Ministero della Cultura: bandi e canali ministeriali per il supporto a convegni di interesse culturale, studi e pubblicazioni editoriali.
La partecipazione è libera e gratuita, rivolta a referenti e soci di Enti del Terzo Settore (APS, ODV, cooperative sociali), associazioni culturali, sportive e ricreative, operatori del non profit e cittadini interessati allo sviluppo socio-culturale locale.
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
Al via la XV edizione del Festival per la legalità con l'incontro su Giancarlo Siani Al via la XV edizione del Festival per la legalità con l'incontro su Giancarlo Siani Tra gli ospiti Sergio Sichenze, Fabio Bartoli ed Elisabetta Marinelli
A maggio a Terlizzi la XV Edizione del Festival per la Legalità: "Ne vale sempre la pena" A maggio a Terlizzi la XV Edizione del Festival per la Legalità: "Ne vale sempre la pena" L'APS È Fatto Giorno e MicroMega celebrano 40 anni di impegno civile della storica rivista italiana e 15 anni di presidio culturale sul territorio dell’associazione
Festival "La lettera scarlatta", a Terlizzi Paola Loreto col libro "Miei lari" Festival "La lettera scarlatta", a Terlizzi Paola Loreto col libro "Miei lari" Appuntamento questo pomeriggio in sala consiliare
A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS L'iniziativa dell'associazione È Fatto Giorno APS
Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Potranno essere inviate entro il 30 ottobre
Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura I cinque incontri sono organizzati da "È Fatto Giorno APS"
"Poesia Meridiana": l'incontro sulla raccolta di Giansalvo Pio Fortunato "Poesia Meridiana": l'incontro sulla raccolta di Giansalvo Pio Fortunato Appuntamento nelle sede di “È fatto giorno aps”
“Shakespeare in a Bookshop", il laboratorio di lettura di "È fatto giorno aps" “Shakespeare in a Bookshop", il laboratorio di lettura di "È fatto giorno aps" Si terrà ogni martedì e venerdì fino a fine luglio
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.