IMG
IMG
Volley

La Doni Bomboniere Terlizzi conquista Manfredonia in rimonta

I rossoblù nel secondo turno del campionato di serie D fanno loro il campo sipontino dopo una battaglia pallavolistica durata due ore e mezza

Doni La Doni Bomboniere Terlizzi, dopo due ore mezza, espugna il difficile campo del Volley Club Manfredonia con il punteggio di 2-3 (25-20, 23-25, 25-23, 24-26, 11-15) e resetta la sconfitta interna della gara d'esordio nel campionato di serie D, in cui Michele Maggialetti e compagni cedettero con il medesimo punteggio al Bcc New Mater Castellana.

La cronaca

Quella vissuta al palazzetto 'comunale' della città foggiana è stata una battaglia pallavolistica, ben tre set sui cinque giocati sono terminati con un divario di soli due punti, tante le difese sia da parte dei ragazzi di mister Angelo Rinaldi altrettante quelle dei ragazzi del coach terlizzese Nicola Matera, tanti anche gli attacchi perentori da ambo le parti, davvero pochi invece gli errori in attacco. Insomma è stata una partita da buongustai.
Il primo set, il meno equilibrato insieme al quinto, vede l'allungo sipontino subito dopo il giro di boa con i locali che allungano sul 19-14. Il +5 viene difeso sino al termine ed è 1-0 Manfredonia.
Il secondo parziale è davvero avvincente, in casa Terlizzi si registra la co-relazione muro-difesa e finalmente si è in partita. Si viaggia punto a punto sino al 23-23 allorquando i rossoblù si guardano negli occhi ed accelerano. Le ultime palle vengono messe giù dall'opposto Francesco Gigli che sigla i suoi punti vincenti numero 15 e numero 16, ma che soprattutto griffa il 23-24 e il 23-25 che ristabiliscono la parità.
In avvio di terzo set il Terlizzi va in fuga, andando sul +5 del 2-7, ma il Manfredonia non molla e accorcia sino a raggiungere gli avversari sul 15-15. In campo è battaglia pallavolistica, sugli spalti qualche esagitato rischia di rovinare lo spettacolo con insulti e altro che non fanno parte del mondo dello sport, ma per fortuna in campo ci si continua a rispettare e a dar fondo alle energie. Si giunge in perfetto equilibrio sino al 22-22 ma stavolta lo sprint finale è di marca locale con il set che si chiude con il punteggio di 25-23.
Avvincente anche il quarto gioco, con il Terlizzi che prova a fuggire poco prima del giro di boa con il punteggio che dice 9-12, ma in campo non si molla la scia dell'avversario. Il Manfredonia riacciuffa la parità sul 23-23 con Massimo Dicembrino che sale in cattedra togliendo le castagne dal fuoco ai suoi. Gli incubi del terzo set riaffiorano in casa Doni Bomboniere, ma per fortuna ci pensano i subentrati Marco Torella e Felice Gesmundo a siglare le palle vincenti del 24-25 e del 24-26 che portano la contesa sul 2-2.
Il tie-break è completamente di marca rossoblù. Rocco Rutigliani è in trance agonistica e passa su ogni palla servitagli dal palleggiatore Francesco Mazzola. Al cambio di campo si è sul 4-8. La Doni Bomboniere Terlizzi vede il traguardo della maratona pallavolistica dietro l'angolo e conserva i quattro punti di vantaggio sino all'11-15 griffato da Marco Torella.

I risultati del 2° turno


New Volley Gioia- Enfoservice Altamura 3-1 ((25-23, 25-18, 18-25, 25-17)
Matervolley Castellana – Red Fox Barletta 2-3 (25-23, 25-27, 25-20, 20-25, 10-15)
Volley Club Manfredonia-Doni Bomboniere Terlizzi 2-3 (25-20, 23-25, 25-23, 24-26, 11-15)
Volley Club Locorotondo- Fincons Group Bari 3-0 (25-13, 25-20, 25-19)
Bcc New Mater Castellana – Volley Cassano 3-2 (25-23, 26-24, 23-25, 19-25, 15-8)
New Volley Raf Santeramo – Don Milani Volley Bari 1-3 (20-25, 25-22, 16-25, 23-25)

La classifica


Doni Milani Volley Bari 6
Bcc New Mater Castellana 4
Volley Club Manfredonia 4
Volley Cassano 4
Matervolley Castellana 4
New Volley Raf Santeramo 3
Doni Bomboniere Terlizzi 3
Volley Club Locorotondo 3
New Volley Gioia 3
Redfox Barletta 2
Fincons Group Bari 0
Enfoservice Altamura 0
  • Doni Bomboniere Terlizzi
  • serie d volley
Altri contenuti a tema
Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia Ieri in Salento era in programma la fase conclusiva del prestigioso trofeo
Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Il numero uno della FIPAV pugliese: «Tutte le "teorie" ipotizzate sono legate al "se e quando" sarà possibile riprendere l'attività»
Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento I ragazzi di mister Nicola Matera affronteranno l'11 aprile in semifinale gli Show Boys Galatina
Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo La Fipav Puglia dispone il rinvio delle partite e dei raduni in programma per questa settimana
La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set  ed è seconda La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set ed è seconda I rossoblù passano a Gioia con il punteggio di 3-1. Il Manfredonia ed il Cassano cadono ed è caccia solitaria alla BCC Castellana.
Tre giorni di sport terlizzese: il programma Tre giorni di sport terlizzese: il programma Si parte con Futsal Terlizzi e New Volley, a Gioia del Colle di scena la gara dei fasti di inizio anni duemila. A chiudere sarà la Polis lunedì sera
Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Tre successi su tre a livello di prime squadre, delusioni e gioie dai settori giovanili
La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato I rossoblù superano i sipontini, la capolista Castellana cade a Cassano e per la promozione è corsa a cinque
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.