FB IMG
FB IMG
Volley

Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia

Ieri in Salento era in programma la fase conclusiva del prestigioso trofeo

Ieri, sabato 11 aprile, non doveva essere un sabato Santo qualunque per il volley maschile terlizzese.

La Doni Bomboniere Terlizzi, che domenica 2 febbraio aveva battuto il Volley Alezio Caseificio Timac con il punteggio di 3-0 (28-26, 25-23, 26-24), avrebbe dovuto infatti disputare la Final Four di Coppa Puglia a Taviano ed Ugento, in Salento. Al prestigioso appuntamento capitan Michele Maggialetti ed i suoi compagni si stavano preparando in maniera minuziosa e con lo spirito di chi custodisce un sogno.

Ma improvvisamente si è materializzato lo spettro del Coronavirus che ha fermato i campionati e gli allenamenti. La speranza, anche se flebile di tornare in campo, è rimasta nell'animo dei ragazzi del volley terlizzese, ma a metter fine al sogno della bella squadra di amici nello sport e nella vita, mercoledì 8 aprile è giunto il comunicato della Federazione Italiana Pallavolo che ha dichiarato conclusa la stagione pallavolistica a causa di questa terribile pandemia.

Il sogno della rincorsa alla vittoria del campionato di serie D o di un posto playoff, oltre a quella di vivere l'emozione di giocarsi la final four di Coppa Puglia, è svanita in un istante, con un comunicato che tutela tutti ma che al contempo ha lasciato tanto amaro in bocca, come testimonia il saluto di mister Nicola Matera la sera stessa della decisione del Consiglio Federale.

«È tutto finito - ha scritto - ! Un anno strano, un anno difficile, un anno pieno di sacrifici. Ma allo stesso tempo, un anno ricco di nuove conoscenze. Ho scoperto persone speciali, ho trovato un gruppo vero e genuino. Potevamo toglierci delle soddisfazioni ma il destino non ha voluto, sì, il destino. E chissà se questo ci farà di nuovo incontrare. Vi ringrazio tutti, veramente tutti, perché ognuno di voi mi ha dato qualcosa che ha arricchito la mia persona. Non so se la pallavolo sarà il mio futuro, ma la cosa che mi appaga è sapere che forse l'ultimo anno l'ho trascorso con voi. Grazie».

Alle parole del mister apparse sul suo profilo Facebook, hanno fatto seguito tanti commenti di stima sia nei confronti dello steso sia dei ragazzi dei quali coach Matera è soprattutto maestro di vita oltre che tecnico. E chissà, forse, come spesso accade nello sport, ciò che il destino toglie, qualche volta lo restituisce con gli interessi. O almeno questo è l'auspicio e l'augurio che sentiamo di fare alla compagine terlizzese.
  • Nicola Matera
  • Doni Bomboniere Terlizzi
  • Coppa Puglia pallavolo
Altri contenuti a tema
Il mister della Polis Terlizzi di serie D maschile sarà Nicola Matera Il mister della Polis Terlizzi di serie D maschile sarà Nicola Matera Il presidente: «È una scelta dovuta dopo quello che ha dato a Terlizzi lo scorso anno»
Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento I ragazzi di mister Nicola Matera affronteranno l'11 aprile in semifinale gli Show Boys Galatina
Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo La Fipav Puglia dispone il rinvio delle partite e dei raduni in programma per questa settimana
La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set  ed è seconda La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set ed è seconda I rossoblù passano a Gioia con il punteggio di 3-1. Il Manfredonia ed il Cassano cadono ed è caccia solitaria alla BCC Castellana.
Tre giorni di sport terlizzese: il programma Tre giorni di sport terlizzese: il programma Si parte con Futsal Terlizzi e New Volley, a Gioia del Colle di scena la gara dei fasti di inizio anni duemila. A chiudere sarà la Polis lunedì sera
Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Tre successi su tre a livello di prime squadre, delusioni e gioie dai settori giovanili
La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato I rossoblù superano i sipontini, la capolista Castellana cade a Cassano e per la promozione è corsa a cinque
Tre scontri d'alta classifica per lo sport terlizzese Tre scontri d'alta classifica per lo sport terlizzese Match esterni per il Futsal Terlizzi a Rutigliano e per la New Volley a Bari. La Doni Bomboniere ospita il Manfredonia
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.