IMG
IMG
Volley

La Doni Bomboniere espugna Cassano in rimonta con il punteggio di 3-1

I rossoblù ora sono terzi in classifica

Alcune volte il destino ti consegna delle circostanze: Cassano-Megaton Terlizzi serie C maschile 18 gennaio 2003 la Megaton Terlizzi espugna il campo della prima della classe Volley Cassano riaprendo, la corsa alla vittoria del campionato che poi i ragazzi di mister Mimmo Carbonara fecero loro. Quel sabato di 17 anni fa i nostri beniamini vinsero 2-3 in rimonta con i parziali di 25-21, 31-29, 25-27, 22-25, 10-15. Ieri come oggi è stata battaglia pallavolistica, ma questa volta i rossoblù sempre in rimonta e con la stessa caparbietà di allora sempre di sabato 18 gennaio, conquistano il 'PalaVitarella' incamerando l'intera posta in palio passando con il punteggio di 1-3 (25-22, 24-26, 19-25, 22-25).

LA CRONACA DELLA GARA


Il primo set del match clou della decima giornata del campionato di serie D vede i rossoblù andare sul +3 sul 4-7. I tre punti di vantaggio restano in cascina sino al 14-17 quando tre errori punto e un ace di Mario Bruno permettono al Cassano di raggiungere gli avversari sul 18-18. Lo sprint finale è murgiano ed il set si chiude con il punteggio di 25-22.
Nel secondo parziale l'equilibrio regna sovrano sino al 23-23. In campo è un alternarsi di emozioni. I rossoblù sono più cinici ed è 24-26 con i punti finali che vengono firmati da Andrea Dellorco e dal subentrato Francesco Gigli.
Il terzo set dei rossoblù è perfetto. I soli tre errori punto due in battuta ed uno in attacco permettono agli ospiti di allungare in maniera sublime nel finale con il tabellone che dice 19-25 al momento del punto del 1-2 griffato a muro da Rocco Rutigliani.
Il quarto è decisivo set è equilibrato sino al 15-15, allorquando i locali rompono gli indugi portandosi sul 22-18. Al 'PalaVitarella' anche il più ottimista di turno è pronto ad andare al tie-break, tranne che la Doni Bomboniere Terlizzi. Luigi Rutigliani al servizio manda in tilt la ricezione avversaria, Rocco Rutigliani firma il muro del 22-20, un errore del laterale cassanese Pasquale Addabbo permette al Terlizzi il 22-21, Michele Maggialetti mettendo la manina firma il 22-22 dopo una ricezione errata dei murgiani, Rocco Rutigliani ripiega gli stantuffi per l'ennesimo muro quello del sorpasso. Sul -1 mister Antonio Masiello chiede il secondo time out in cinque scambi ma non ottiene nessun effetto.
La Doni Bomboniere Terlizzi ormai ha deciso di conquistare l'abbazia del Volley Cassano, Luigi Rutigliani griffa l'ace del 22-24, il centrale locale Marcello Raimondi spara out ed è 22-25 per un 1-3 che sa di impresa. Dopo aver espugnato il difficile campo del Cassano, domenica 26 gennaio alle ore 16.00 ospiteranno l'ultima della classe Fincons Bari, ed una vittoria a tre punti potrebbe significare secondo posto in classifica al termine del girone di andata, qualora il Volley Club Manfredonia non farebbe bottino pieno nella gara che vedrà i sipontini impegnati proprio contro i cassanesi scesi ora al quarto posto.

La classifica dopo il 10° turno


Bcc New Mater Castellana 27
Volley Club Manfredonia 25
Doni Bomboniere Terlizzi 24
Volley Cassano 23
Doni Milani Volley Bari 20
Redfox Barletta 14
New Volley Raf Santeramo 14
New Volley Gioia 7
Volley Club Locorotondo 9
Matervolley Castellana 9
Enfoservice Altamura 4
Fincons Group Bari 1
  • Doni Bomboniere Terlizzi
  • serie d volley
Altri contenuti a tema
Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia Doni Bomboniere: il sogno stroncato della Final Four di Coppa Puglia Ieri in Salento era in programma la fase conclusiva del prestigioso trofeo
Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Pallavolo al tempo del Covid19, il presidente Indiveri prova a fare ordine Il numero uno della FIPAV pugliese: «Tutte le "teorie" ipotizzate sono legate al "se e quando" sarà possibile riprendere l'attività»
Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento I ragazzi di mister Nicola Matera affronteranno l'11 aprile in semifinale gli Show Boys Galatina
Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo Coronavirus: rinviate tutte le gare di pallavolo previste tra il 24 febbario e il 1° marzo La Fipav Puglia dispone il rinvio delle partite e dei raduni in programma per questa settimana
La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set  ed è seconda La Doni Bomboniere passa a Gioia in quattro set ed è seconda I rossoblù passano a Gioia con il punteggio di 3-1. Il Manfredonia ed il Cassano cadono ed è caccia solitaria alla BCC Castellana.
Tre giorni di sport terlizzese: il programma Tre giorni di sport terlizzese: il programma Si parte con Futsal Terlizzi e New Volley, a Gioia del Colle di scena la gara dei fasti di inizio anni duemila. A chiudere sarà la Polis lunedì sera
Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Lo scorso fine settimana racconta di belle vittorie, ma la copertina è della serie D di volley Tre successi su tre a livello di prime squadre, delusioni e gioie dai settori giovanili
La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato La Doni Bomboniere batte il Manfredonia 3-1 e riapre il campionato I rossoblù superano i sipontini, la capolista Castellana cade a Cassano e per la promozione è corsa a cinque
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.