Mariangela Galliani
Mariangela Galliani
Politica

Wi-Fi nelle scuole e banda ultralarga: Mariangela Galliani sfida Franco Tesoro

Duro attacco della Consigliera comunale del Gruppo Misto

«L'assessore Franco Tesoro dimentica, o finge di farlo, la previsione di un punto specifico del programma elettorale votato dalla cittadinanza e ratificato successivamente dalla maggioranza consigliare, che inseriva tra le priorità dell'Amministrazione in carica questa della infrastrutturazione con rete wi-fi delle scuole cittadine.
Avevamo anticipato sui tempi persino il Governo».

Le parole della Consigliera comunale del Gruppo Misto, Mariangela Galliani, uscita dalla maggioranza ed in aperto contrasto con essa, vogliono replicare a quanto pubblicato dalla nostra redazione circa la soddisfazione dell'Assessore Tesoro sul lavoro in itinere per la banda ultralarga nelle scuole terlizzesi.

«Poi siamo rimasti indietro - ammette Galliani -. Come sul resto. Si affretti piuttosto a mettere in atto tutte le misure necessarie a tutelare il diritto allo studio dei cittadini terlizzesi, dia un senso alle sue precise competenze assessorili che gli attribuiscono la piena responsabilità nell'edilizia e nei Lavori Pubblici. Ruvo lo ha già fatto!»

Mariangela Galliani è un fiume in piena e continua con le stoccate dirette all'Assessore: «In effetti - si legge nella nota -, nella Conferenza di Servizi del 16 giugno 2020, che ha voluto richiamare, convocata in ottemperanza a quanto disposto dal Piano Scuola 2020/2021, l'Assessore Tesoro, che è competente in materia di Edilizia Scolastica e di Lavori Pubblici, lo ribadisco, era assente.
C'ero io. Sono certa che - insiste -, però, lui non fosse al mare quel giorno e che abbia preferito semplicemente non occuparsene. Mostra le spalle!».

Una dura posizione di una Galliani che vuole anche portare idee al dibattito, cosa che le era stata rimproverata: «Gliela anticipo la proposta - scrive rivolta ancora a Tesoro -, si chiama variazione di bilancio: tolga il tot di qua e lo metta di là. Un po' come quando sono sparite le somme faticosamente impegnate per gli impianti d'allarme negli edifici scolastici».

Mariangela Galliani chiede sostanzialmente di «rinnovare il vocabolario» di una politica a suo avviso stantìa e ribadisce la sua posizione contro i suoi "vecchi" compagni di strada: «Le stesse frasi, ripassate sempre identiche da un cortigiano all'altro - è l'affondo conclusivo -, tradiscono la paternità intellettuale degli spot e il nome dell'amanuense. Ho un grande senso di rivalsa, ha ragione! Un gigantesco senso di rivalsa per il mio paese e sogno, ad ogni alba, l'arrivo di un magico pifferaio che mandi finalmente a mare i voraci roditori che lo deturpano e ogni giorno gli portano disonore».

Una posizione che farà discutere, in attesa, ne siamo certi, di una controreplica.
A questo link (clicca qui) la possibilità di firmare una petizione on line sulla "Infrastrutturazione urgente con rete Wi-Fi di tutte le scuole cittadine".
  • mariangela galliani
Altri contenuti a tema
Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Per la consigliera indipendente «È ben fatta se non si vede»
Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani La Consigliera ironica: «Le strade ci piacciono così»
Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Dalla consigliera indipendente critiche alla gestione di una struttura un tempo invidiata in tutta Italia
Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Una mozione urgente è stata depositata prima del Consiglio comunale
Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Tante le segnalazioni da parte dei genitori per un servizio che stenta a decollare
Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» La denuncia della consigliera comunale indipendente
Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara La consigliera d'opposizione: «Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini»
Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Siglato ieri il protocollo operativo per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno nelle scuole
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.