Il secondo è un formaggino
Il secondo è un formaggino
Politica

Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo»

La denuncia della consigliera comunale indipendente

Una lettera aperta, direttamente rivolta al sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, è stata postata sui social network ed inviata quale comunicato stampa dalla consigliere comunale indipendente, Mariangela Galliani.

L'esponente di opposizione punta il dito contro «una permanete assenza di controllo sul servizio mensa erogato nelle scuole comunali», che «manifesta i suoi effetti peggiori in danno ai bambini».

Mariangela Galliani ha inteso richiamare l'attenzione dell'esecutivo cittadino su ciò che lei definisce «l'assenza di premura verso il mondo dei più piccoli, la mancanza di empatia verso la Comunità, il bisticcio di interessi così sbilanciati», che porterebbe ad una «replica di inadempienze ripetute. I bimbi delle nostre scuole sono rimasti a digiuno - tuona Galliani -, hanno pagato alla ditta il costo di un pasto completo, senza mai ricevere la seconda portata. Gli è stata servita una zuppa di farro - i bambini la detestano! - e poi più nulla.
Speravano nel pollo, ma è volato via, sotto centoventi occhietti affamati, soppiantato da un tristissimo, misero formaggino (in foto, ndr).
Senza spiegazioni e senza rimborso»,
sottolinea l'esponente di opposizione.

Secondo Mariangela Galliani si tratterebbe di una situazione ampiamente conosciuta dall'Amministrazione comunale e per cui non si sarebbero mai presi provvedimenti seri. «Non la stupisca, non è affatto più grave di quanto, inutilmente, le è già stato segnalato - dice Galliani rivolgendosi a Gemmato -. Non è affatto più grave di quanto lei o il suo Delegato avete sfacciatamente smentito e ostinatamente trascurato. Come se se la vostra parte giusta, fosse sempre la parte sbagliata», è la considerazione finale amara.

Agli amministratori la possibilità di replicare nelle medesime modalità.
  • mensa scolastica
  • mariangela galliani
Altri contenuti a tema
Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Sindaco ed assessora: «Avviarla in ottobre, gran bel risultato»
Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Sarà la Cooperativa Solidarietà e Lavoro a gestirlo
Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Il lavoro a cavallo tra due differenti amministrazioni comunali
Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Affidamento diretta alla società ER Spa
Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati De Chirico: «Per studenti che non hanno concluso ciclo scolastico credito residuo utilizzabile nell’anno scolastico 2022-2023»
Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Per la consigliera indipendente «È ben fatta se non si vede»
Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani La Consigliera ironica: «Le strade ci piacciono così»
Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Dalla consigliera indipendente critiche alla gestione di una struttura un tempo invidiata in tutta Italia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.