disabili vacanza
Cronaca

«Verso l'estate»: anche i diversamente abili in vacanza

Il sindaco Gemmato: «Un aiuto anche per le famiglie»

Si chiama «Verso l'Estate» ed è un progetto voluto anche per il 2018 dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato al fine di offrire una opportunità di vacanza a 30 persone diversamente abili di Terlizzi.

Il finanziamento complessivo messo a disposizione è di 10.500 euro. Il Comune di Terlizzi ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di progetti vacanza destinati a persone diversamente abili. I soggiorni estivi saranno programmati tra agosto e settembre in località balneari o montante/collinari, comunque presso strutture ricettive attrezzate e case vacanze prive di barriere architettoniche.

L'obiettivo, spiega il sindaco Gemmato, è quello di creare e favorire momenti di socializzazione per queste persone, promuovendone l'integrazione al di fuori dei contesti familiari. «Pensiamo - aggiunge il sindaco - che questo progetto possa rappresentare anche un momento di sollievo per le famiglie, sollevandole per qualche giorno da un impegno duro e fatto di sacrifici che dura tutto l'anno».

I progetti vacanza dovranno essere presentati entro il prossimo 15 giugno all'indirizzo pec protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it (in plico digitale crittografato il cui codice di decrittazione sarà fornito dall'offerente alla commissione di valutazione in seduta pubblica) oppure in plico cartaceo sigillato (con la dicitura "Progetto Vero l'Estate") da consegnare all'ufficio Protocollo comunale in piazza IV Novembre, 19. La valutazione dei progetti presentati sarà effettuata da una apposita commissione secondo criteri prestabili indicati sul sito internet del Comune di Terlizzi.
  • Ninni Gemmato
  • Sindaco
  • vacanza
  • servizi soci
Altri contenuti a tema
Gemmato a Emiliano: «Sull'Ospedale del Nord Barese dica se ci ha ripensato» Gemmato a Emiliano: «Sull'Ospedale del Nord Barese dica se ci ha ripensato» Il sindaco di Terlizzi al governatore: «Recuperi un avanzo di serietà»
Terlizzi non avrà più un ospedale di base: il «Sarcone» sarà un PTA Terlizzi non avrà più un ospedale di base: il «Sarcone» sarà un PTA Il sindaco Gemmato non si arrende: «Valuterò se ci siano profili penali»
Emergenze in agricoltura, il sindaco chiede di approfondire in Consiglio comunale Emergenze in agricoltura, il sindaco chiede di approfondire in Consiglio comunale Tre distinte sedute per affrontare siccità e gelate, Xylella e Psr
Ospedale, per Emiliano partita ancora aperta. Intanto la Regione investe solo su Corato Ospedale, per Emiliano partita ancora aperta. Intanto la Regione investe solo su Corato Dalla Regione Puglia 200 mila euro per potenziare la Chirurgia
Ospedale, Gemmato a Emiliano: «Il Comune pronto a investire ancora» Ospedale, Gemmato a Emiliano: «Il Comune pronto a investire ancora» Il sindaco si è detto disponibile a potenziare strade e parcheggi attorno al "Sarcone"
Approvato Rendiconto 2017: dimezzato indebitamento Approvato Rendiconto 2017: dimezzato indebitamento Gemmato: «Garantiamo altissimi livelli di servizi e investimenti in opere pubbliche senza aumento»
1 Ospedale Nord Barese, Gemmato a Emiliano: "Non è il gioco dell'oca" Ospedale Nord Barese, Gemmato a Emiliano: "Non è il gioco dell'oca" Mentre il presidente della Regione confonde Corato con Terlizzi
Bilancio 2017 ok, oltre 5 milioni di euro di avanzo di amministrazione Bilancio 2017 ok, oltre 5 milioni di euro di avanzo di amministrazione La giunta Gemmato approva lo schema di Rendiconto. Il sindaco: "Noi esempio del buon padre di famiglia"
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.