L'area interessata dal progetto
L'area interessata dal progetto
Attualità

Uno spazio aperto attrezzato nella zona 167: Terlizzi ottiene il finanziamento

Ecco cosa prevede il progetto

L'Amministrazione Gemmato porta a casa un altro importante finanziamento comunitario di 366.290,12 euro.

Nella zona 167, tra il polo liceale e via Giovinazzo, sarà realizzato uno spazio aperto attrezzato a verde con annesso parcheggio, una pista ciclabile e nuovo impianto di illuminazione. Il progetto era candidato al bando regionale "Programma dell'Abitare Sostenibile e Solidale".

Il progetto prevede uno spazio attrezzato tra le vie Togliatti, Gramsci, via Giovinazzo e viale dei Giardini per attività del tempo libero o sportivo.

«L'intervento punta a valorizzare ulteriormente tutta l'area attorno alla zona 167, offrendo nuovi servizi anche alle abitazioni di nuova costruzione e al polo liceale», spiega l'Assessore all'Urbanistica Laura Chiapparino. «Qui realizzeremo un'area attrezzata a verde con parcheggio, pista ciclabile e nuovo impianto di illuminazione».

«Questo progetto - sottolinea il sindaco Ninni Gemmato - ha un significato molto importante perché va a completare un percorso più ampio di riqualificazione urbanistica e sociale della zona 167 che era tra gli obiettivi di questa amministrazione comunale. Qui, infatti, sono nati il polo liceale, un centro socio-educativo, un'associazione per attività giovanili, un'area giochi attrezzata, un centro commerciale, una viabilità più moderna con ampi percorsi pedonali e una rotatoria al posto del vecchio incrocio semaforico, un impianto di fogna bianca per la raccolta e lo smaltimento di acqua piovana e nuove abitazioni in costruzione. Di recente sempre in quest'area abbiamo realizzato un centro vaccinale nel Palachicoli che nel frattempo è stato oggetto di importanti interventi di manutenzione, sicuramente utili anche quando la struttura comunale tornerà ad essere un palazzetto dello sport. Quest'ulteriore progetto permetterà all'attuale amministrazione comunale di dare nuova vita e nuova centralità a tutta la zona 167, completando così la valorizzazione di un quartiere che avevamo ereditato in condizioni precarie».
  • Ninni Gemmato
  • Laura Chiapparino
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Spazio attrezzato zona 167
Altri contenuti a tema
Un "sistema" per gestire le vaccinazioni a Terlizzi? Gemmato risponde alle opposizioni Un "sistema" per gestire le vaccinazioni a Terlizzi? Gemmato risponde alle opposizioni Botta e risposta su un argomento assai serio
Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole» Gemmato: «Numero di contagi ancora troppo alto»
Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Gemmato: «Didattica a distanza potrà essere svolta senza più necessità di spezzare le lezioni tra mattina e pomeriggio»
PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) Gemmato: «Siamo riusciti a far aggiungere altri 6 box»
Lampade votive, è scontro tra maggioranza e opposizioni Lampade votive, è scontro tra maggioranza e opposizioni Gemmato: «Consiglio ha diffidato dal persistere in comunicazioni infondate». La Corrente: «Grottesco!»
Il PalaChicoli diventerà hub vaccinale per persone fragili? Il PalaChicoli diventerà hub vaccinale per persone fragili? Ieri il sopralluogo di amministratori e dirigenti ASL Bari anche al PalaFiori
L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha onorato i caduti delle Fosse Ardeatine L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha onorato i caduti delle Fosse Ardeatine Deposta una corona ai piedi del monumento che ricorda il loro sacrificio
Test antigenici in tutte le scuole di Terlizzi: Gemmato scrive alla Regione Puglia Test antigenici in tutte le scuole di Terlizzi: Gemmato scrive alla Regione Puglia Il Consiglio comunale aveva accolto la proposta del Consigliere Volpe
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.