servizio docce migranti
servizio docce migranti
Attualità

Un Tavolo per i lavoratori stagionali a Terlizzi: ecco come parteciparvi

Sarà presieduto dall'assessore alle Politiche Sociali e di Comunità

L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha stabilito di istituire un Tavolo che si occupi delle politiche inerenti i lavoratori immigrati stagionali. Il Tavolo sarà presieduto dall'Assessore alle Politiche Sociali e di Comunità ed avrà una durata pari a quella della legislatura. I componenti del Tavolo opereranno a titolo di volontariato senza nessun onere a carico dell'Amministrazione comunale.

Il Tavolo svolgerà funzioni consultive, propositive e di supporto, favorendo l'incontro e il confronto fra più attori locali e tratterà, secondo un calendario concordato, gli argomenti che a livello cittadino attengono alle politiche inerenti i lavoratori immigrati, fornendo un contributo nella programmazione e attiva esecuzione di attività in merito.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il 18 maggio 2024 con consegna a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Terlizzi, sito in pazza IV Novembre oppure inoltrata, in forma telematica, al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it.
Al termine di tale data l'Ufficio competente provvederà alla istruttoria delle candidature pervenute per l'Istituzione del Tavolo.
Si rende noto che le richieste di adesione al Tavolo possono sempre aggiungersi ed essere presentate al Comune di Terlizzi – Assessorato alle Politiche Sociali e di Comunità senza alcun limite temporale.

Per scaricare l'avviso pubblico, il disciplinare, il modulo di candidatura e autocandidatura è possibile consultare il Sito Istituzionale del Comune di Terlizzi - Pagina Avvisi e Informazioni - Istituzione Tavolo comunale per le politiche sui lavoratori immigrati stagionali 18/04/2024.
  • lavoratori
  • Migranti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Importunava passanti e scalciava le auto in sosta: migrante fermato dai Carabinieri a Terlizzi Importunava passanti e scalciava le auto in sosta: migrante fermato dai Carabinieri a Terlizzi L'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica è stato bloccato dai militari in via Fiore
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Accoglienza migranti stagionali a Terlizzi: approvato modello pubblico-privato Accoglienza migranti stagionali a Terlizzi: approvato modello pubblico-privato Dalla Regione Puglia sostegno economico al Comune grazie ad un protocollo. Danaro dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2021/2027
Accoglienza migranti a Terlizzi, in programma la raccolta delle manifestazioni di interesse Accoglienza migranti a Terlizzi, in programma la raccolta delle manifestazioni di interesse Per la stagione olivicola, il Comune intende avviare indagine esplorativa tra le aziende agricole
"Terlizzi Accogliente", presentazione dati il 20 febbraio nella sala conferenze dei Servizi Sociali "Terlizzi Accogliente", presentazione dati il 20 febbraio nella sala conferenze dei Servizi Sociali Zappatore: «Tempo di raccontare e condividere con la città gli esiti»
L'amministrazione comunale di Terlizzi racconta il suo piano di accoglienza migranti L'amministrazione comunale di Terlizzi racconta il suo piano di accoglienza migranti Appuntamento rivolto anche alla stampa lunedì 9 dicembre alle 18.00
Brutale pestaggio tra migranti, la denuncia del consigliere Ruggiero - VIDEO Brutale pestaggio tra migranti, la denuncia del consigliere Ruggiero - VIDEO I fatti nel pomeriggio di domenica 1° dicembre
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.