Il sopralluogo al PalaChicoli. <span>Foto Francesco Pittò</span>
Il sopralluogo al PalaChicoli. Foto Francesco Pittò
Attualità

È ufficiale: il PalaChicoli di Terlizzi sarà hub vaccinale di massa

La conferma è giunta quest'oggi dalla ASL Bari

«Ora c'è anche la conferma ufficiale da parte della direzione generale dell'Asl: il "PalaChicoli" di Terlizzi sarà Punto Vaccinale di Popolazione (PVP)».

A confermarlo nella serata di venerdì 2 aprile è stato il Sindaco Ninni Gemmato.

«Ho ricevuto una nota ufficiale - ha spiegato anche sui canali social - da parte del direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce, che conferma di aver accolto «con favore» la messa a disposizione della struttura sportiva per le esigenze della campagna vaccinale.
Gli sforzi dell'Amministrazione comunale sono stati riconosciuti e apprezzati - ha commentato Gemmato -. È solo un primo passo, il vero obiettivo è sconfiggere il virus».


«Continueremo a lavorare a testa bassa - ha continuato il primo cittadino di Terlizzi - per fronteggiare questo nemico invisibile e lo faremo come sempre in silenzio e con il lavoro, assicurando totale collaborazione alle autorità sanitarie regionali. Auspico che si possano superare anche le divisioni - è stata la mano tesa agli oppositori - che nei giorni scorsi hanno visto il tema dei vaccini al centro di polemiche politiche talvolta stucchevoli e strumentali. Nel PalaChicoli si potranno vaccinare tutti i terlizzesi senza dover uscire fuori città e questa è una bella notizia per tutti».

Al suo interno, come anticipato dalla nostra redazione, potranno essere somministrate fino a 500 dosi giornaliere di vaccino e ci saranno almeno 15 postazioni.
  • palachicoli
  • Vaccino Covid
  • Punto Vaccinale di Popolazione
Altri contenuti a tema
Più di 14mila somministrazioni nelle ultime 48 ore: continua la campagna vaccinale della ASL Bari Più di 14mila somministrazioni nelle ultime 48 ore: continua la campagna vaccinale della ASL Bari Entro il 30 aprile saranno concluse in anticipo le vaccinazioni per i soggetti 70 – 79 anni
Vaccino Covid, anche a Terlizzi scade oggi la possibilità di accettazione per i nati nel 1946 e 1947 Vaccino Covid, anche a Terlizzi scade oggi la possibilità di accettazione per i nati nel 1946 e 1947 Proseguono le somministrazioni non senza qualche intoppo. Oggi tocca ai 77enni ed ai 76enni
PalaChicoli punto vaccinale: è quasi tutto pronto. Oggi ultimo sopralluogo PalaChicoli punto vaccinale: è quasi tutto pronto. Oggi ultimo sopralluogo L'allestimento e il restyling delle aree esterne è stato ormai completato
Vaccino Covid, la Regione Puglia chiarisce: «Domani solo 79enni» Vaccino Covid, la Regione Puglia chiarisce: «Domani solo 79enni» Martedì toccherà anche i 78enni
Vaccino over 60 senza prenotazioni: Emiliano incontra i sindaci pugliesi Vaccino over 60 senza prenotazioni: Emiliano incontra i sindaci pugliesi Dal Governo accelerata sul piano, ma sono molte le perplessità
Vaccini a Terlizzi: il PalaChicoli si rifà il look (LE FOTO) Vaccini a Terlizzi: il PalaChicoli si rifà il look (LE FOTO) Lavori ai bagni ed agli spogliatoi ormai completati. Lunedì la consegna
PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) Gemmato: «Siamo riusciti a far aggiungere altri 6 box»
Vaccini, in Puglia in arrivo 100mila dosi Pfizer-BioNTech Vaccini, in Puglia in arrivo 100mila dosi Pfizer-BioNTech Montanaro: «Accelerazione finalmente possibile»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.