UDC Terlizzi
UDC Terlizzi
Politica

UDC Terlizzi: «La Corrente e il paradosso del falso allontanamento: opportunismo politico o incoerenza?»

Intervento del partito centrista sulla crisi di maggioranza in atto

«È quanto meno paradossale che "La Corrente" prenda le distanze dalla maggioranza, quando ne è stata parte attiva e trainante fin dall'inizio della consiliatura. Una posizione ipocrita e contraddittoria, che dimostra tutta l'inadeguatezza nella gestione del bene comune».

Lo asserisce la sezione terlizzese dell'Unione di Centro, guidata da Giuseppe Scagliola. Una posizione netta in una nota in un cui si incalza ulteriormente la formazione di sinistra: «Il comportamento del movimento evidenzia come l'adesione alla coalizione non sia stata frutto di una visione politica condivisa o di coerenza programmatica, ma piuttosto di un mero calcolo di visibilità e influenza settoriale. In poche parole, opportunismo politico».

Secondo l'UDC non è dunque «tollerabile che si continui a sostenere o abbandonare la maggioranza a seconda della convenienza del momento, tradendo la fiducia dei cittadini. Se non si è più in grado di lavorare con gli alleati e portare avanti un progetto comune, la strada più onesta sarebbe rimettere il mandato e chiedere scusa alla città.
Peraltro
- continuano dall'Unione di Centro -, chi oggi si smarca, ha avallato per anni ogni atto amministrativo, incluso l'ultimo rendiconto 2024 approvato in assenza dei revisori dei conti: un fatto che solleva gravi dubbi di trasparenza e correttezza. Quando manca "la corrente" a Palazzo di Città, basta fare una segnalazione guasti - ironizzano dall'UDC -. Ma quando manca la coerenza politica, il danno per la comunità è ben più grave», è la conclusione.
  • Udc
  • La Corrente Terlizzi
Altri contenuti a tema
Alienazioni, l'UDC di Terlizzi lancia la petizione "Salviamo il mercato ortofrutticolo" Alienazioni, l'UDC di Terlizzi lancia la petizione "Salviamo il mercato ortofrutticolo" È possibile firmare online
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Area ex Scianatico, la lettera aperta dell'UDC Terlizzi Area ex Scianatico, la lettera aperta dell'UDC Terlizzi La critica del partito centrista: «Una partecipazione dell'1,1% non può essere letta come una base solida per scelte strategiche»
Rifiuti, l'UDC di Terlizzi chiede la raccolta a cassonetto Rifiuti, l'UDC di Terlizzi chiede la raccolta a cassonetto Il partito centrista critica la raccolta porta a porta
Documento strategico del commercio, le critiche dell'UDC di Terlizzi Documento strategico del commercio, le critiche dell'UDC di Terlizzi Per il comitato direttivo locale: «Documento vuoto che non risponde alle esigenze dei commercianti terlizzesi»
CGIL e La Corrente in piazza IV Novembre a Terlizzi per il "sì" ai referendum CGIL e La Corrente in piazza IV Novembre a Terlizzi per il "sì" ai referendum Pubblico comizio stasera alle 19.30
La Corrente Terlizzi, i punti della discordia con la maggioranza La Corrente Terlizzi, i punti della discordia con la maggioranza Il raffreddamento dei rapporti con le altre componenti spiegato con un post in cui si fanno richieste concrete
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.