porta a porta rifiuti
porta a porta rifiuti
Politica

Tassa rifiuti per le case di campagna, il Pd alza la voce

Interrogazione consiliare sul mancato sconto del 20% negli avvisi di pagamento

Questo pomeriggio torna a riunirsi il consiglio comunale. Alle ore 15.30 presso il palazzo di città, si discuteranno di diversi punti all'ordine del giorno. Tra i tanti spicca quello inerente la TARI (tassa rifiuti) per le case di campagna. Il gruppo del Partito Democratico, facendosi portavoce di diverse lamentele raccolte in questi giorni, interrogherà l'amministrazione comunale circa la mancata applicazione della riduzione del 20% negli avvisi di pagamento inviati a diversi proprietari di "case sparse" (esterne alla città), ossia case di campagna non considerate più "fabbricati rurali" bensì abitazioni a tutti gli effetti (2,91 €/mq).

"Pur prevedendo la riduzione del 20-30% previste dal regolamento IUC, la Tari rispetto all'anno scorso è stata raddoppiata nonostante disagi, impegni e uso della compostiera" scrive il capogruppo del PD Michelangelo De Chirico. Il Partito Democratico chiede inoltre all'Amministrazione se intende provvedere a dare indirizzo all'Ufficio Tributi affinché si modifijcino tutti quegli avvisi di pagamento già inviati agli utenti che dovessero presentare la dichiarazione del possesso dei requisiti necessari per la riduzione, applicandola già alla TARI 2016.
  • consiglio comunale
  • tari
  • tassa rifiuti
Altri contenuti a tema
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
«Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» «Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» L'autocritica e l'attacco a Gemmato di Mariangela Galliani, recentemente uscita dalla maggioranza consiliare
1 «Un bilancio che va nella direzione dello sviluppo di questa città» «Un bilancio che va nella direzione dello sviluppo di questa città» Caldarola: «Pressione fiscale invariata e programma delle opere pubbliche ambizioso»
«Seduta di consiglio illegittima, ecco perché non abbiamo partecipato» «Seduta di consiglio illegittima, ecco perché non abbiamo partecipato» La dichiarazione degli otto esponenti di minoranza
Disco verde per Dup e bilancio di previsione 2020-2022 Disco verde per Dup e bilancio di previsione 2020-2022 Provvedimenti approvati con la sola partecipazione della maggioranza
«Bugiardi incalliti». Nuovo attacco alla maggioranza «Bugiardi incalliti». Nuovo attacco alla maggioranza Gli esponenti delle minoranze: «Eravamo presenti e puntuali in consiglio comunale»
ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città «Questa frattura ha solo l'effetto di dividere l'opinione pubblica. I terlizzesi hanno bisogno di sentirsi più rappresentati e tutelati dalle istituzioni»
«L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» «L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» Replica perentoria della maggioranza: «La città saprà respingere al mittente gli attacchi alle istituzioni»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.