Danza aerea
Danza aerea
Eventi e cultura

Stasera la sfilata di attacchi d'epoca e la danza aerea dalla Torre dell'Orologio

Il programma della manifestazione ideata dalla Pro Loco Terlizzi

Andrà in scena questa sera, 7 settembre, il quarto Raduno Interregionale di attacchi d'epoca, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Unpli di Terlizzi, da I Cavalieri del Tempo, con il patrocinio dell'Ente comunale. La manifestazione culminerà poi con lo spettacolo di danza aerea della compagnia ResExtensa di Elisa Barucchieri dal titolo "In volo dalla Torre fra Carrozze e Cavalieri".

Come anticipato in un altro nostro articolo, a Terlizzi giungeranno appassionati non solo da tutta la Puglia, ma anche dalla Basilicata, dal Molise e dall'Abruzzo, che sfileranno su carrozze e traini d'epoca e che metteranno in mostra razze equine di pregio quali il Murgese, il TPR, il Lipizzano, l'Olandese, l'Andaluso e il Frisone.

La Torre Normanna, conosciuta comunemente come Torre dell'Orologio, sarà poi la scenografia perfetta per lo spettacolo di danza aerea di ResExtensa, attesissimo in città anche per l'importanza della sua curatrice, ideatrice e regista, la bella e brava Elisa Barucchieri, eccellente regista anche del Corteo Storico di San Nicola a Bari ed eccellenza assoluta della danza aerea a livello mondiale. Già nelle scorse serate la facciata della Torre è stata illuminata da un videomapping per le prove generali di quello che nella città dei fiori è atteso come un vero e proprio evento.

Franco Dello Russo, presidente della Pro Loco Unpli di Terlizzi, ha tenuto a precisare negli scorsi giorni che «sono state adottate numerose precauzioni per garantire non solo la buona riuscita dell'iniziativa ma anche la dovuta sicurezza per gli addetti ai lavori e il parterre». Dunque tutto secondo le regole, per godersi una serata in totale spensieratezza quasi a chiudere l'estate terlizzese.

Il programma prevede alle ore 19.00 la partenza della sfilata da viale Roma, altezza scuola "Don Pietro Pappagallo". Le carrozze ed i traini transiteranno poi per Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Cavour, Corso Dante, Corso Garibaldi sino a giungere in Piazza IV Novembre.

Da lì, intorno alle ore 20.00, il corteo si dirigerà sino a piazza Cavour, dove è prevista anche l'esibizione degli sbandieratori del Gruppo "Terra Grumi", a cui farà seguito la premiazione.

Chiusura, con molta probabilità dalle ore 21.00, con lo spettacolo di danza aerea. Tutti col naso in su per qualche scatto, al fine di immortalare una serata da ricordare nel tempo.



  • Pro Loco
  • Elisa Barucchieri
  • ResExtensa
  • I Cavalieri del Tempo
  • Raduno attacchi d'epoca
Altri contenuti a tema
Grande successo per la sfilata di attacchi d'epoca e lo spettacolo di danza aerea di Elisa Barucchieri Grande successo per la sfilata di attacchi d'epoca e lo spettacolo di danza aerea di Elisa Barucchieri L'artista: «Per noi Terlizzi è bellissima e ci resterà nel cuore»
Il programma completo del quarto Raduno Interregionale "Attacchi d'epoca" Il programma completo del quarto Raduno Interregionale "Attacchi d'epoca" Non solo sfilata di carrozze e cavalli ma anche spettacolo di danza aerea con Elisa Barucchieri
Il 7 settembre tutti col naso in su: c'è la danza aerea di ResExtensa a Terlizzi (VIDEO) Il 7 settembre tutti col naso in su: c'è la danza aerea di ResExtensa a Terlizzi (VIDEO) Elisa Barucchieri protagonista d'eccezione dell'evento "In volo dalla Torre fra Carrozze e Cavalieri"
Più di cent'anni di scatti in una mostra che racconta la Festa Maggiore Più di cent'anni di scatti in una mostra che racconta la Festa Maggiore Oltre 500 visitatori al giorno per l'esposizione ideata e pensata da Franco Dello Russo e Pietro Guastamacchia
Ottant'anni di Festa Maggiore in una mostra fotografica Ottant'anni di Festa Maggiore in una mostra fotografica L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dalla Pro Loco Unpli Terlizzi in sinergia con l’Associazione Festa Maggiore
Il 21 luglio c'è "Terizzi Libero Feudo" Il 21 luglio c'è "Terizzi Libero Feudo" Evento curato da Pro Loco, Comitato Feste ed Auser Terlizzi. Direzione artistica affidata a Giada Del Re
L'arte e le creazioni della ceramica in mostra a Terlizzi L'arte e le creazioni della ceramica in mostra a Terlizzi La mostra sarà allestita nel laboratorio di Daniela Pagano
Aspettando "Fior di vini" Aspettando "Fior di vini" Giovedì una conferenza in biblioteca
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.